Barche a vela tradizionali Le Corentin

Il Corentin, un tre-alberi dalle mille e una storia!

Concarneau, Finistère

Foto 1 Lougre de l'Odet Foto 2 Lougre de l'Odet Foto 3 Lougre de l'Odet Foto 4 Lougre de l'Odet Foto 5 Lougre de l'Odet Foto 6 Lougre de l'Odet Foto 7 Lougre de l'Odet Foto 8 Lougre de l'Odet

Lougre de l'Odet
29900 Concarneau

Navigare a bordo del Corentin, è risalire il corso della storia, fino all'epca in cui Quimper accoglieva molte navi merci. Oggi, il veliero naviga in libertà, per il vostro piacere.
Vedere il tre-alberi spiegare le vele al di sopra dello scafo nero è uno spettacolo magico. Ancora più emozionante quando siamo noi stessi ad incocciare le cime. Per collegare Concarneau ai Glénan, i membri dell'equipaggio alternano le indicazioni per le manovre e gli aneddoti sulla barca. Sul ponte in legno di quercia, i marinai improvvisati issano, partecipano, ascoltano, contemplano. Bisogna stare attenti per essere i primi a scorgere le spiagge di sabbia bianca, un delfino che gioca o un altro veliero tradizionale. Il trabaccolo dell'Odet fende le onde e raggiunge le acque turchesi dei Glénan. In questa cornice già eccezionale, il pimpante specchio di poppa e la raggiante timoneria migliorano l'effetto. Un luogo da sogno per una bellissima passeggiata in mare! Il ritorno si fa ad un altro ritmo, in vedetta.

Velieri della Bretagna Bretagna

Velieri della Bretagna a Concarneau

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com