Nuova classificazione da 1 a 5 stelle

Dall'estate del 2012, tutte le strutture ricettive in Francia sono classificate da 1 a 5 stelle, secondo una nuova e più moderna classificazione e in linea con gli standard internazionali.  Così avrete la garanzia, indipendentemente dalla destinazione e dai criteri con cui scegliete il vostro alloggio, di trovare i livelli di comfort e di qualità desiderati.

Foto 1 Nuova classificazione da 1 a 5 stelle Foto 2 Nuova classificazione da 1 a 5 stelle Foto 3 Nuova classificazione da 1 a 5 stelle

Tutte le strutture turistiche commerciali di Francia

Questa nuova classificazione turistica è entrata in vigore in Francia nell'estate del 2012 e si applica a tutte le strutture ricettive commerciali: hotel, campeggi, complessi residenziali turistici, villaggi vacanze, residence e appartamenti ammobiliati in affitto.
Ogni struttura turistica può contare da 1 a 5 stelle e può essere classificata secondo tre categorie principali:

  • Il comfort delle attrezzature
  • La qualità dei servizi ai clienti
  • Le buone prassi in materia di rispetto dell'ambiente e di accoglienza di clienti con disabilità.

In linea con gli standard internazionali

Questa nuova classificazione consente di essere in linea con gli standard internazionali con l'introduzione, ad esempio, di una quinta stella. Quest'ultima categoria di lusso esisteva all'estero, ma non in Francia. In questo modo alcuni alberghi bretoni di fascia alta sono riusciti ad ottenere la quinta stella fin dalla creazione della nuova classificazione. Più in generale, molti "2 stelle" in Francia corrispondevano ai "3 stelle" all'estero. Con la nuova classificazione gli standard vengono uniformati.

Una classificazione moderna

Questa nuova classificazione ha lo scopo di adattarsi meglio alle esigenze dei clienti di oggi, grazie a norme più moderne, che tengono conto delle nuove tecnologie, dell'accessibilità per i disabili o lo sviluppo sostenibile.
Si tratta di una classificazione più rigorosa e completa, dal momento che oltre a criteri quantitativi, come ad esempio la superficie della stanza, si prendono in considerazione aspetti qualitativi come la pulizia e l'accoglienza. Ogni struttura viene controllata ogni cinque anni per verificare la qualità e il comfort dei servizi e delle attrezzature.

La nuova classificazione su bretagna-vacanze.com

Sul sito bretagna-vacanze.com, vengono indicate, sulle schede descrittive di alberghi, campeggi, villaggi vacanze e residence solo le stelle ufficiali e certificate in base alle nuove norme del 2012. Potrete cercare il vostro alloggio in Bretagna con la certezza di trovare il comfort, la qualità e lo standard di servizio desiderati.

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com