Marchi

I segni distintivi di una cucina d'eccezione

Individuare un indirizzo giusto o trovare un locale adatto ai propri desideri: i vari marchi realizzati in Bretagna rispondono a queste legittime preoccupazioni del cliente. Permettono, inoltre, ai professionisti che rispondono a certi criteri di qualità, di distinguersi e beneficiare della vivacità del settore.

Tables et Saveurs de Bretagne / Tavole e sapori di Bretagna

Una quarantina di chef bretoni hanno pensato di riunirsi per perseguire un obiettivo comune: promuovere la ricchezza gastronomica della loro regione. Con il titolo "Tables et Saveurs de Bretagne" (Tavole e sapori di Bretagna), questi grandi chef rispondono ai requisiti di riconoscimenti prestigiosi: una stella nella guida Michelin, o tre “toques” (cappelli da cuoco) nella guida GaultMillau con doppio distintivo (Bottin Gourmand o Champérard), o un “assiette” (piatto) nella guida Pudlowski.

Trovate l'elenco dei ristoranti Tables et Saveurs

Per saperne di più: www.tablesetsaveursdebretagne.com

Restaurants du terroir / Ristoranti del territorio

Convinti che la scoperta di una regione avvenga anche tramite il gusto e l'incontro con i produttori locali, i “Restaurants du Terroir” sono particolarmente attenti alla qualità e all'origine dei prodotti che cucinano. Inserendosi in un percorso più ampio di sviluppo sostenibile, contribuiscono a valorizzare un'economia di prossimità rispettando le competenze tradizionali dei piccoli produttori e proponendo un'esperienza gastronomica che garantisce incontri conviviali e autentici con la Bretagna di oggi.

Trovate l'elenco dei Restaurants du terroir

Crêperies gourmandes / Crêperie per buongustai

Sedersi al tavolo di una Crêperie gourmande vi garantisce l'incontro con un esperto di crêpe e galette che privilegia i prodotti regionali. Questo primo marchio ufficiale delle crêperie bretoni ricompensa tutti coloro che fanno una scelta di qualità dei prodotti e del servizio, la realizzazione dei ripieni, l'ambiente del ristorante e la pulizia del locale. Le Crêperies Gourmandes sono regolarmente visitate da un “mystery client”.

Trovate l'elenco delle Crêperies gourmandes