Vacanze a poco prezzo

Foto 1 Vacanze a poco prezzo Foto 2 Vacanze a poco prezzo Foto 3 Vacanze a poco prezzo

Anche nel caso di finanze poco floride, le vacanze devono essere sinonimo di piacere. Fuga su un’isola dei piaceri in riva al mare, uscite in famiglia … abbiamo selezionato per voi le 10 migliori idee per un soggiorno riuscito in Bretagna a prezzi davvero unici.

In Bretagna, divertirsi senza privarsi di nulla !

Se decidete di noleggiare un’auto nel corso del vostro soggiorno in Bretagna, sappiate che la rete stradale prevede una serie di vie 2x2 interamente gratuite, un dettaglio che conta quando il portafoglio piange! E se non avete voglia di guidare! Beh ci sono i pullman ed i TER con offerte tariffarie vantaggiose, come andata-ritorno per i festival a 12€.

Per saperne di più : Spostarsi in Bretagna ed i festival bretoni in TER

Una profusione di eventi gratuiti

Non è necessario rompere il salvadanaio per potersi divertire. Spettacoli, festival, concerti e teatri di strada a disposizione ogni sera della settimana nel corso dell’estate: il lunedì a Crouesty, il giovedì al porto di Brest... Senza dimenticarei grandi eventi interamente gratuiti che ritmano la stagione estiva bretone. Canti di marinai, feste notturne e concerti rock : da non perdere, chiedere assolutamente il programma !

Per saperne di più : Grandi eventi

Rotta sulle isole per divertirsi a prezzi ridotti

L'isola dei granati, l’isola dei fiori, Belle-Ile... Partire per queste isole dai nomi incantati, è un garanzia di divertimento assicurato senza svenarsi. Le 12 isole bretoni vi attendono per un parentesi esotica a qualche miglia marina dal continente. Arrivati a destinazione, cosa c’è di meglio di una passeggiata, picnic sulla spiaggia e paesaggi eccezionali.

Per saperne di più : Isole e penisole

Il benessere a portata di mano

In Bretagna, c’è tutto quel che serve per un  divertimento assicurato. Aria sana e iodata, notti calme e riposanti, un ambiente naturale incontaminato... Lasciatevi conquistare dal dolce far niente, una nuotata in famiglia, una passeggiata lungo il canale e un tramonto indimenticabile. Non è difficile essere felici in Bretagna !

Per saperne di più : Cosa fare in Bretagna

Spiagge bretoni : Grandissimi spazi per divertirsi con l’intera famiglia

In Bretagna non esistono spiagge private Un piccolo spazio di paradiso che si adatti alle necessità di tutti. Grandi e pittoresche le spiagge di sabbia fine bretoni offrono mille ed un modo per trascorrere bellissime giornate in famiglia. Abbronzarsi al sole, costruire castelli di sabbia, organizzare una partita di calcetto, un picnic sulla spiaggia … basta improvvisare!

Per saperne di più : Le spiagge bretoni

Le località imperdibili da visitare gratuitamente

Una serie di siti emblematici bretoni coniugano bellezza e gratuità. La costa di granito rosa, la baia di Mont Saint-Michel, il Golfo di Morbihan sono tutte mete naturali spettacolari da non perdere. Per quanto riguarda il patrimonio artistico, le città dall’architettura notevole non mancano: le mura di Saint-Malo, le case in legno di Dinan, la città chiusa di Concarneau...

Per saperne di più : Scoprire

Ed all’ora di pranzo, di che leccarsi i baffi!

Voglia di una pranzo in famiglia? Cosa c’è di meglio che in giro in crêperie! Ideale per i bambini nella versione “completa”, il rotolo  è disponibile con farciture e sapori impensabili per i genitori. E senza dimenticare le crêpes! Sarà possibile anche gustare le numerose specialità locali in occasione delle numerose feste gastronomiche bretoni.

Per saperne di più : Crêperie golose e piaceri per i buongustai

Passeggiate e percorsi per respirare aria davvero pulita!

Sulla punta armoricana, la natura si mostra in tutto il suo splendore ed invita a scoprirla con numerosi percorsi vari. I sentieri verdi sono ideali per uscite sicure in famiglia a piedi o in bicicletta permettendo di scoprire paesaggi unici in campagna, lungo i canali e sul litorale. Per i più allenati, numerosi GR ed il celebre “cammino dei doganieri” svelano una vista mozzafiato.

Per saperne di più : Vie verdi e sentieri da percorre a piedi

Un’esperienza in Bretagna indimenticabile

Siete alla ricerca di attività originali? Cosa meglio di un’esperienza in Bretagna! A partire da 4 €, sarà possibile incontrare bretoni appassionati che condivideranno con voi il loro universo.

Per saperne di più : Le esperienze bretoni

Attività sportive e culturali per tutti

Durante l’estate, Cap Armor invita per praticare attività culturali e sportive a tariffe preferenziali sulle coste dell’Armor. Seguito da animatori qualificati, sarà possibile scegliere tra attività all’aria aperta (catamarano, kajak, sport sulla spiaggia …) E da interni (circo, acquarelli …) Dalla parte del Finisterio, ci sono 23 musei e siti archeologici da visitare a tariffe preferenziali

Per saperne di più : Attività a Cap Armor e Passaporto culturale al Finiesterio

Comunicateci i vostri progetti e trucchi “anti-crisi”, per il vostro prossimo soggiorno in Bretagna su Fans de Bretagne

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com