Animali da compagnia

Venire in Bretagna con il proprio animale domestico

Foto 1 Animali da compagnia Foto 2 Animali da compagnia

Non sempre è facile trovare una pensione per il proprio cane o gatto durante le vacanze. Fortunatamente molti alloggi accolgono gli animali domestici nel corso del soggiorno in Bretagna.

Alloggio

E’ possibile che gli animali da compagnia sia accolti in albergo o nella camera degli ospiti a volte con un supplemento per notte di pernottamento. Alcuni campeggio potrebbero chiedere al padrone di esibire il libretto sanitario dell’animale per assicurarsi che sia stato vaccinato contro la rabbia. Nel caso degli affitti, invece, la normativa non permette di vietare l’ingresso agli animali domestici per cui è possibile soggiornare con i propri animali senza problemi. Magari basta pensare ad affittare una casetta con recinzione per evitare che scappino.

 

Gli alloggi che accettano animali in Bretagna

Hotel

Campeggi

B&B

Villaggi vacanze

 Ville

Nella maggior parte dei luoghi pubblici gli animali da compagnia devono essere tenuti al guinzaglio. E’ chiaro che gli animali per assistenza a persone diversamente abili beneficiano di condizioni particolari.

Non dimenticare di raccogliere le deiezioni degli animali in città Informarsi presso l’Ufficio del Turismo per avere maggiori informazioni sugli spazi dedicati ed i distributori di sacchetti.

 Alla spiaggia

In Bretagna anche i cani possono fare il bagno e scuotersi a loro piacimento quando escono dall’acqua Attenzione a rispettare le disposizioni di accesso alla spiaggia. In effetti in alcune spiagge è vietato introdurre animali, altre tollerano invece la presenza in certe zone ed in certi orari specific. A volte però potrebbero non essere autorizzati ad entrare in acqua.

Per saperne di più :

Le spiagge bretoni che accettano animali

Ecco la carta interattiva per 30 milioni di amici

Gli obblighi da rispettare

 Vaccini

Dal 1 gennaio 2009 solo il passaporto europeo per l’animale da compagnia permette di certificare la vaccinazione antirabica di cani e gatti.

 Identificazione

Obbligatoria per i cani di più di 4 mesi e per i gatti di più di 7 mesi, l’identificazione del miglior amico dell’uomo con un chip elettronico o un tatuaggio potrebbe essere utile in caso di fuga o scomparsa.

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com