La Bretagna accessibile a tutti

La Bretagna, una destinazione senza barriere!

Per le persone con disabilità che desiderano trascorrere delle vacanze in Bretagna, il sito Internet handi-tourismebretagne.com offre un elenco di tutti gli alloggi, i ristoranti e le attività accessibili e certificate "Tourisme & Handicap" della regione.

Foto 1 La Bretagna accessibile a tutti

Per soddisfare le esigenze specifiche delle persone con disabilità e per aiutarle a preparare al meglio il loro soggiorno in Bretagna, il Comitato Regionale del Turismo della Bretagna ha creato il sito web www.handi-tourismebretagne.com.
Esso comprende:
•    Soggiorni creati ad hoc, con suggerimenti per l’alloggio e le attività
•    Tutti gli hotel, i campeggi, gli agriturismi, le pensioni e i villaggi vacanze certificati "Tourisme & Handicap" di Bretagna
•    I ristoranti bretoni certificati "Tourisme & Handicap"
•    Le attività, le passeggiate e le visite del patrimonio adattate alle esigenze dei disabili
•    Gli uffici del turismo certificati "Tourisme & Handicap"
•    Un elenco delle associazioni e delle strutture di servizi sociali che assistono i disabili nella loro vita quotidiana durante il soggiorno in Bretagna
•    Un elenco dei servizi di trasporto adeguati per raggiungere la Bretagna.
Il sito www.handi-tourismebretagne.com è sviluppato in modo che chiunque abbia disabilità visive, uditive, motorie, ecc. possa consultarlo con facilità. È compatibile con tecnologie di assistenza quali gli screen reader, la sintesi vocale, le tastiere alternative, ecc.
Un motore di ricerca specifico consente di trovare tutte le offerte disponibili per ogni tipo di disabilità.

Certificazione “Tourisme & Handicap”

La certificazione "Tourisme & Handicap" offre l'opportunità a persone con disabilità di usufruire di strutture a loro dedicate, da soli, in famiglia o con gli amici, per esempio durante una visita al museo, un soggiorno in un hotel o un’escursione.
Fin dall'inizio, la Bretagna ha aderito a questa iniziativa per rendere accessibili le sue strutture. Più di 180 strutture sono state certificate fino ad oggi.

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com