10 buone idee per le famiglie con bambini da 5 a 11 anni

Sport, scoperte e divertimento sono appuntamenti fissi delle vacanze. Ogni attività diventa un’esperienza indimenticabile e i ricordi resteranno senza dubbio scolpiti nella memoria come nel granito!

Foto 1 10 buone idee per le famiglie con bambini da 5 a 11 anni Foto 2 10 buone idee per le famiglie con bambini da 5 a 11 anni Foto 3 10 buone idee per le famiglie con bambini da 5 a 11 anni Foto 4 10 buone idee per le famiglie con bambini da 5 a 11 anni Foto 5 10 buone idee per le famiglie con bambini da 5 a 11 anni Foto 6 10 buone idee per le famiglie con bambini da 5 a 11 anni

Partecipate alla gara dei castelli di sabbia

La spiaggia è un terreno di gioco eccezionale per dare libero sfogo all'immaginazione: un secchiello, una paletta ed eccovi all’opera per costruire da soli il vostro paese delle meraviglie! Ora tocca a voi: scolpite nei minimi dettagli il castello dei vostri sogni e utilizzate tutte le risorse della spiaggia per decorarlo come più vi piace: un pezzo di legno diventa un ponte levatoio, le alghe si trasformano in una foresta e le conchiglie in un tesoro inestimabile.
Per saperne di più:
Breizh Sable Tour (manifestazione di sculture di sabbia)

Studiate alla scuola di vela!

I vostri figli hanno voglia di indossare il giubbotto di salvataggio e scivolare sulle onde? Ecco la scuola di vela con i corsi di optimist, la barca accessibile anche ai più piccoli, per scoprire le gioie della navigazione in tutta sicurezza. Presso uno dei 36 Point Passion Plage (centri per la pratica degli sport nautici) troverete la formula più adatta ai vostri bambini per trasformare la loro voglia di mare aperto in un'esperienza indimenticabile.
Per saperne di più:
Sport nautici in Bretagna 
Points Passion Plage

Giocate alle principesse e ai cavalieri

Combat de chevaliers pendant la fête des remparts à Dinan

Le feste medievali vi riporteranno indietro nel tempo e vi immergerete nel cuore del medioevo: tornei di cavalleria, spettacoli di giocolieri, orsi ammaestrati, mercati artigiani... E per entrare ancora di più nello spirito medievale delle feste che animano l’estate in Bretagna, indossate un costume o un'armatura medievale e partite per un viaggio nel tempo ai confini tra realtà e fantasia.
Per saperne di più:
Fête des remparts (festa dei bastioni) a Dinan

Un'esplosione di divertimento!

Preparatevi a una giornata strabiliante: strutture acquatiche con scivoli giganti, attrazioni mozzafiato, giochi d’acqua… Il divertimento estremo vi attende. Risate folli e forti emozioni sono assicurate!

Per saperne di più: Parchi di divertimento

Scoprite il regno di Obelix

Immaginate 3000 menhir disposti in una dozzina di file parallele su una superficie di 40 ettari lunga 4 km: state entrando nel più grande sito megalitico del mondo! Questi enormi blocchi di pietra sono stati eretti 6000 anni fa ed è tuttora difficile spiegare il significato degli allineamenti. Una cosa però è certa, è il terreno di gioco preferito da Obelix!

Per saperne di più: Carnac

Diventate apprendisti archeologi

Animations archéologie au château de la Hunaudaye

Sulla penisola armoricana, i bambini si trasformano in Indiana Jones. In un cantiere di scavi, equipaggiati con setaccio e pennelli, i piccoli scienziati in erba scavano e raschiano per scoprire pezzi di vasellame, ossa di animali, o forse addirittura una roccaforte dimenticata o un accampamento preistorico.
Per saperne di più:
Castello della Hunaudaye
Abbazia di Landevenne 

Imbarcatevi per una crociera verso le isole

Benvenuti a bordo! Salite a bordo di una delle numerose barche che costeggiano il litorale bretone. Vi porterà in un altro mondo, verso isole dai nomi fatati: Belle-Ile, Ouessant, Bréhat... Capelli al vento, cullati dalle onde: ai vostri bambini sembrerà di partire per il giro del mondo!

Per saperne di più: Crociere fluviali e marittime

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com