10 buone idee per le famiglie con ragazzi da 12 a 16 anni

Voglia di stare insieme, di nuovi incontri, di scoperte, di condivisione… non c’è niente di più naturale a questa età. Il desiderio di libertà degli adolescenti troverà qui lo spazio ideale per esprimersi, nel massimo comfort e con grande tranquillità da parte dei genitori.

Foto 1 10 buone idee per le famiglie con ragazzi da 12 a 16 anni Foto 2 10 buone idee per le famiglie con ragazzi da 12 a 16 anni Foto 3 10 buone idee per le famiglie con ragazzi da 12 a 16 anni

Cavalcate le onde

Non c’è niente di meglio della vela per trasformare il vento in sensazioni indimenticabili e folleggiare tra le onde! Saltate su una tavola da surf, da windsurf o andate alla deriva e godetevi lo spettacolo della costa bretone dal mare aperto. Voglia di novità? Sperimentate il wave-ski, il wakeboard o il paddle-board: il divertimento è assicurato.
Per saperne di più:  http://osez.tourismebretagne.com/sur-l-eau

Voglia di evadere? Le isole vi aspettano

Zaino in spalla e in sella alla bici, si parte per le isole! Preparatevi a esplorare una delle 13 isole della costa bretone, l’evasione vi attende a poche gomene dal continente. Un’isola è una terra di avventure ma anche di calma e serenità: le più piccole misurano solo pochi chilometri quadrati.
Per saperne di più:  Isole e penisole

Preparatevi a una partita in spiaggia

Sulle ampie distese di sabbia delle spiagge bretoni i vostri ragazzi potranno dare sfogo a tutta la loro energia. Qualche ciottolo, uno zaino, e la porta è pronta. L’arbitro fischia: calcio d’inizio! E alla fine del primo tempo, un tuffo in mare rinfrescherà anche i giocatori più scatenati!

Ballate al ritmo dei festival d’estate

Festival des Vielles charrues (dei vecchi aratri), Festival du Bout du monde (della fine del mondo), Route du rock, sono solo alcuni dei festival musicali che vi offrono un incontro stimolante di generazioni e sonorità diverse. Mentre i ragazzi si scatenano con i grandi nomi del rock, i genitori potranno sperimentare ritmi e danze provenienti da tutto il mondo, in un’atmosfera allegra e avvolgente.
Per saperne di più:  http://vibrez.tourismebretagne.com/j-ai-envie-de/musique-live

Solcate gli oceani del globo

Entrate ad Océanopolis e immergetevi nel cuore della biodiversità marina. In questa attrazione unica in Europa, a due passi da Brest, esplorerete tre universi (temperato, tropicale e polare), dove vi attendono più di 10.000 animali appartenenti a 1000 specie diverse, suddivisi in 50 acquari. Potrete assistere al pasto di foche e delfini, a proiezione di film e visitare interessanti mostre: il mondo degli abissi non avrà più segreti.
Per saperne di più: Océanopolis

Esplorate il mondo della navigazione moderna

Se amate il mare, la vela e i marinai, venite a scoprire la Cité de la Voile (Città della Vela) Eric Tabarly. Questo spazio museografico, molto più di una semplice esposizione, vi permetterà di confrontarvi con le forze della natura, di progettare un veliero tutto vostro, di imbarcarvi virtualmente su un multiscafo per regate d'altura e di avvicinarvi ai piaceri della navigazione a bordo di un autentico veliero.
Per saperne di più: Cité de la Voile Eric Tabarly

Saltate di ramo in ramo

Sognate un’avventura tra gli alberi a molti metri d’altezza? I parchi arborei assicurano a tutta la famiglia una giornata indimenticabile. Ponti tibetani, tirolesi, liane di Tarzan… sperimentate in tutta sicurezza le numerose attività dislocate su ettari ed ettari di bosco. Emozioni garantite!
Per saperne di più:  Parchi di divertimento

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com