Tra amici

La top 10 delle attività per vacanze tra amici

Foto 1 Tra amici Foto 2 Tra amici Foto 3 Tra amici Foto 4 Tra amici Foto 5 Tra amici

Avete tra 18 e 25 anni, siete un gruppo di amici, una squadra di ragazze o più coppie con una voglia matta di divertirvi? Direzione Bretagna, per momenti di convivialità e vacanze sotto il segno della festa e della scoperta.

1. Come un pesce nell'acqua

Siete alla ricerca di un'attività divertente? Provate l'escursionismo nautico in paddle o in kayak, lo snorkeling o ancora i carri a vela... Ideali per divertirsi e godersi la costa, queste attività sono accessibili a tutti! Fan degli sport su tavola? Surf, kite-surf, windsurf... Fatevi piacere e partite all'assalto delle onde. In Bretagna, durante tutto l'anno, i centri nautici propongono una moltitudine di attività per tutti i livelli. Allora venite a godervi con gli amici un momento di relax a contatto con l'acqua.

Per saperne di più: Nautica in Bretagna (FR)

2. Voglia di adrenalina?

Percorsi di tree climbing, arrampicata (all'aperto o al coperto), tirolese sopra il mare... In cima agli alberi, sulla sommità delle falesie o in volo sopra l'acqua, l'avventura vi aspetta. Divertitevi un mondo con gli amici in mezzo e al verde e all'aria aperta!

Per saperne di più: Gli indirizzi in Bretagna (FR)

3. Escursioni in totale libertà

A piedi o in bicicletta, e perché no in bici elettrica, numerosi sentieri vi aspettano in Bretagna. Canale Nantes-Brest, Vélodyssée… Trovate il modo che più vi aggrada per macinare chilometri in escursioni con gli amici.

Per saperne di più:

4. Cedete alla gola

Ostriche, crêpes, conchiglie Saint-Jacques o ancora Kouign-Amann… Qualunque sia la vostra inclinazione, una visita al mercato soddisferà tutte le vostre voglie. Venite a godervi questo concentrato di sapori e profumi per iniziare la giornata in bellezza tra le bancarelle colorate dei produttori locali.

Per saperne di più: Piaceri golosi

5. Varcate la soglia di un bar bretone

Al top della convivialità, la Bretagna potrebbe anche vincere la palma d'oro! Ovunque voi siate, troverete buoni posti per trascorrere una serata all'insegna della festa. Blanche hermine, Bonnets rouges, Coreff, Duchesse Anne o Telenn Du… La Bretagna è terra di produttori di birra. Varcate la soglia dei bar bretoni e gustatevi una birra locale. "Yec'hed mat! "

Per saperne di più: I posti per uscire (IN)

6. Divertirsi ai festival

Vieilles Charrues, Festival Interceltique de Lorient, Festival du Bout du monde, Trans Musicales… In Bretagna, i festival vi faranno ballare tutto l'anno. Quindi prenotate i vostri biglietti adesso per vivere momenti "So Breizh" tra amici!

Per saperne di più: I festival di Bretagna (IN)

7. Siete davvero sulle spiagge bretoni

Dato che c'è il sole anche in Bretagna, venite ad abbronzarvi con gli amici sulle nostre spiagge di sabbia fine. Nel mese di luglio, iscrivetevi alle Estivales de Volley des Côtes d’Armor, il più grande torneo di beach volley d'Europa. In inverno, non c'è niente di meglio di una partita di calcetto improvvisata per fare rifornimento di aria iodata.

Per saperne di più:

8. Per le vostre visite, restate connessi

Equipaggiati con il vostro smartphone o tablet connesso a internet, partite alla scoperta di chiese, cappelle o castelli. Il 3D vi immergerà nel cuore dell'Abbazia di Bon-Repos com'era nel 18° secolo, i saloni del castello di Trévarez ritroveranno i fasti della Belle Epoque grazie alla realtà aumentata... Con applicazioni gratuite come Brest Monument Tracker o Breizh Tour, le vostre visite avranno una marcia in più!

Per saperne di più:

9. Detective o guerriero? A voi la scelta!

La Bretagna non resta indietro in fatto di giochi di avventura. Escape game, murder party, paintball, laser game… Tra amici, il divertimento è garantito! Diventate detective alla Sherlock Holmes o guerrieri dei tempi moderni. A 30 minuti da Brest, al castello di Kergroadez, il Marchese è stato avvelenato e gli resta solo un'ora da vivere... Troverete l'antidoto per salvarlo? Altri enigmi da risolvere vi attendono durante il giorno o la sera.

Per saperne di più:

10. Passeggiate originali in Segway

Amate provare nuove attività? Godetevi con gli amici, tutto l'anno, passeggiate fuori dal solito in Segway nei più bei siti della Bretagna meridionale. Passeggiate lungo le spiagge, scoperta dei leggendari menhir e allineamenti di Carnac, dei panorami della costa selvaggia con vista sul golfo del Morbihan... Da Carnac a Quiberon, venite e sperimentare nuove sensazioni grazie a questo veicolo divertente!

Per saperne di più: Mobilboard