© Yvon Boelle
Nel Cuore delle Leggende a BroceliandeUn soggiorno con la famiglia tra natura e immaginario
Idea soggiorno

Nel Cuore delle Leggende a Broceliande

Regalatevi una parentesi fuori dal tempo alla scoperta dei luoghi principali della leggenda di re Artù e dei siti naturali protetti della foresta di Brocéliande.

Suggerimento da effettuare in
3 giorni
Da 130
A PERSONA PER 3 G/2 N

Una rapida occhiata

Dimenticate le preoccupazioni quotidiane, risvegliate l’animo da bambino e partite alla scoperta di una foresta che non ha nulla a che vedere con le altre. Qui la magia è ovunque… intorno agli stagni (abitati dalle fate), alle svolte dei sentieri dominati da alberi centenari, ai piedi dei megaliti che emergono dalle lande, al centro dei boschi popolati di folletti mattacchioni… Con, come filo conduttore, la leggenda di Re Artù e le storie ancestrali narrate dalle vostre guide per un giorno, lasciatevi trasportare da questa natura traboccante di immaginazione e di attività da vivere in famiglia!

Oltrepassate la Porte des Secrets a Paimpont

Dopo aver lasciato le valigie nel centro dell’affascinante villaggio di Paimpont, prendetevi il tempo per assaporare la serenità del luogo. Partite a piedi per una passeggiata intorno alo stagno che arriva fino all’abbazia di Notre-Dame. Nella bella stagione potrete fare tutto il giro e attraversare torbiere e lande umide popolate da specie rare e anche da piante carnivore.

È giunta l’ora di oltrepassare la Porte des secrets! Allestito all’interno dell’abbazia, questo luogo espositivo propone un percorso spettacolo sorprendente: un’immersione fisica e sensoriale nell’universo di Brocéliande. Ascoltate i rumori della foresta, intrufolatevi nella grotta dei Korrigans, scoprite i mestieri e i souvenir della guardia forestale e del fabbro… Un approccio perfetto nella storia e nei racconti di Brocéliande.

Se avete la giornata libera:

  • Partite per una gita guidata in bici elettrica con Guillaume nella foresta di Brocéliande. Una boccata d’aria magica e piena di humor!
  • Scoprite, in compagnia di una guida, i luoghi principali della Valle senza ritorno, dell’Albero d’oro nel Seggio di Merlino, passando per lo Specchio delle fate prima di arrivare alla chiesa del Graal a Tréhorenteuc.

Fate largo all’immaginario di Concoret a Trémelin

Avete voglia di prolungare i sogni nel paese dei cavalieri, dei draghi e di altre creature fantastiche? Recatevi di buon mattino al Centro dell’immaginario arturiano. Situato nel Castello di Comper sulle rive del lago della Fée Viviane, questo luogo al di fuori del tempo propone mostre, passeggiate narrate, spettacoli medioevali e altre sorprese intorno alle leggende di Re Artù e dei Cavalieri della tavola rotonda.

Dopo pranzo, andate alla scoperta del Lago di Trémelin nel modo che preferite: a piedi, in MTB, a cavallo o anche in canoa, barca elettrica, pedalò… e anche dagli alberi per i più temerari. Prima di ripartire, si impone una piccola deviazione sulla spiaggia. Proprio qui, in una roccia, è sigillata Excalibur, la spada magica di Arturo. Chi resisterà alla tentazione di brandirla? 

  • Al centro della foresta, il lago di Trémelin si estende per 45 ettari e propone tantissime attività. Divertimento assicurato per tutti!
  • Piove? Venite a rifugiarvi nell’Auberge des Voyajoueurs e condividete una parte di gioco tra gli oltre 800 giochi di società.

All’ascolto dei sensi!

Dopo una ricca colazione, andate a Bréal-sur-Monfort nei Jardins de Brocéliande per risvegliare i piedi. Sì, avete capito bene! Qui, vi invitiamo a vivere esperienze sensoriali fuori dal comune. A piedi nudi, con gli occhi bendati, la testa tra le nuvole nebbiose o sugli alberi, percorrete diversi percorsi ludici ideati per il piacere di grandi e piccini. Risate pazze e sensazioni garantite!

Poi, guidati dal rumore di un cavallo al galoppo, prendete il percorso della “Foresta Brécilienne”. L’atmosfera si fa misteriosa… È il Giardino della strega con le sue pozioni e il suo libro di magia. Più lontano, bi sogna farsi piccini per raggiungere l’albero casa dei Korrigans e scoprire i loro strumenti che suonano musiche strambe. A voi giocare!

  • I Jardins de Brocéliande sono un luogo di avventura in 24 ettari di vegetazione nel quale fioriscono collezioni vegetali, percorsi sensoriali e attività ludiche.

Da Fare

  • L’originalità delle esperienze immersive proposte dai luoghi culturali per immergere i visitatori nel cuore delle leggende.
  • La bellezza preservata e la diversità dei siti naturali che si trovano nella foresta e nei dintorni.

Scarica il promemoria di viaggio

Tutte le informazioni del sito e molto di più in un pdf

3 giorni / 2 notti Da aprile a ottobre
Idea soggiorno stimata (per adulto, su base doppia) 130 €

La tariffa indicativa (a partire da) comprende l’alloggio nell’Auberge des Voyajoueurs con prima colazione, l’ingresso alla Porte des Secrets, l’ingresso al Centro dell’immaginario arturiano, l’ingresso ai Jardins de Brocéliande.

Attenzione, il prezzo può subire modifiche in funzione del periodo e del tipo di alloggio scelto.

 

Scopri le altre idee soggiorno

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti