Les fêtes maritimes internationales

8ème édition des Fêtes maritimes internationales - Brest 2024

Feste marittime, Fuochi d'artificio, Sport nautici, Altri eventi, Culturale, Suoni e luci A Brest
  • Una flottiglia di oltre 1.000 imbarcazioni che converge sulla baia, un'occasione unica per visitare le navi più belle del mondo e per conoscere la diversità delle culture marittime mondiali, il tutto in un'atmosfera festosa e musicale: è a luglio, ogni quattro anni, a Brest.

  • Le feste marittime sono prima di tutto un'esplosione di attività che coinvolgono imbarcazioni provenienti dai quattro angoli del mondo, dai mitici velieri di un tempo alle più recenti navi della Marina francese. È un'occasione per seguire incredibili parate, assistere a gare e manovre, salire a bordo di navi leggendarie e persino prendere il mare! Gli oceani sono il legame tra i popoli. Questa ottava edizione vi porterà in un giro del mondo in 5 tappe, dall'Atlantico al Pacifico, dal...
    Le feste marittime sono prima di tutto un'esplosione di attività che coinvolgono imbarcazioni provenienti dai quattro angoli del mondo, dai mitici velieri di un tempo alle più recenti navi della Marina francese. È un'occasione per seguire incredibili parate, assistere a gare e manovre, salire a bordo di navi leggendarie e persino prendere il mare! Gli oceani sono il legame tra i popoli. Questa ottava edizione vi porterà in un giro del mondo in 5 tappe, dall'Atlantico al Pacifico, dal Mediterraneo all'Oceano Indiano, passando per i Poli. 5 spazi scenografici per esplorare la diversità delle tradizioni marittime e dei metodi di costruzione, le culture, la musica, le canzoni, l'artigianato e la gastronomia... Un tema chiave di scottante attualità, l'oceano, motore del cambiamento climatico, sarà al centro di Brest 2024. Un'occasione per gli scienziati di condividere i frutti delle loro ricerche e proporre soluzioni significative per il futuro. Vecchie navi, un'atmosfera festosa, l'apertura al mondo e alle sfide di oggi e di domani: questo è il senso di Brest 2024!
  • Lingue parlate
    • Francese
Orari
Orari
  • Dal 12 luglio 2024 al 17 luglio 2024
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere