Guarda le foto (5)
Biscuiterie de Pont-Aven - l'Atelier de la Galette
La vera ricetta del kouign amann
A Pont-Aven
-
Città di pittori, Pont-Aven è anche la culla di una famosa biscotteria specializzata nella produzione di deliziosi dolci bretoni, come il celebre kouign amann.
-
Con il far aux pruneaux (dolce alle prugne), il kouign amann è l'altro dolce tipico della Bretagna. Prodotto con pasta di pane, ricoperto con burro e zucchero e poi ripiegato in sfoglie, questo dolce è il simbolo della biscotteria di Pont-Aven. Situata all'interno di una magnifica dimora del 19° secolo, la biscotteria ha aperto il suo atelier di produzione alle visite. I mastri pasticceri lavorano sotto gli occhi dei curiosi. La visita prosegue poi con una degustazione accompagnata da una...
Con il far aux pruneaux (dolce alle prugne), il kouign amann è l'altro dolce tipico della Bretagna. Prodotto con pasta di pane, ricoperto con burro e zucchero e poi ripiegato in sfoglie, questo dolce è il simbolo della biscotteria di Pont-Aven. Situata all'interno di una magnifica dimora del 19° secolo, la biscotteria ha aperto il suo atelier di produzione alle visite. I mastri pasticceri lavorano sotto gli occhi dei curiosi. La visita prosegue poi con una degustazione accompagnata da una ciotola di sidro. Si ha quindi l'occasione di scoprire le differenti produzioni della biscotteria, in particolare delle sue gallette, le paste, le madeleine, i vari tipi di caramello al burro salato. Disposto su cinque piani, il negozio offre anche una vasta scelta di prodotti regionali tipici.
-
-
Lingue parlate
-
Servizi
-
-
Servizi
-
-
Tariffe 2023
-
Gratuito—