
Biscuiterie de Pont l'Abbé
L’abilità del Bigouden
visita tecnica
A Pont-l'Abbé
-
Ai piedi del castello, la biscuiterie de Pont-l’Abbé coltiva il savoir-faire pasticcere bretone nel rispetto delle tradizioni.
-
Il negozio, dall’insegna blu e oro, occupa un posto privilegiato. Di fronte al castello dei baroni del Pont, si è installata in un antico mulino a acqua del XVIII secolo, ristrutturato secondo i codici tradizionali nei quali il letto chiuso affianca l’alambicco. Galette sottili, palet bretoni, kouign-amann… La biscotteria è il paradiso dei golosi. Scoprite e gustate le specialità annusando il delizioso odore dei dolci appena usciti dal forno. Tutte le prelibatezze sugli scaffali sono...
Il negozio, dall’insegna blu e oro, occupa un posto privilegiato. Di fronte al castello dei baroni del Pont, si è installata in un antico mulino a acqua del XVIII secolo, ristrutturato secondo i codici tradizionali nei quali il letto chiuso affianca l’alambicco. Galette sottili, palet bretoni, kouign-amann… La biscotteria è il paradiso dei golosi. Scoprite e gustate le specialità annusando il delizioso odore dei dolci appena usciti dal forno. Tutte le prelibatezze sugli scaffali sono prodotte con burro tradizionale extra-fine, alcune secondo ricette che risalgono al 1936. In fondo al negozio, il pasticcere dà forma ai dolci sotto i vostri occhi, compreso lo stupefacente kouign Sall, una specialità del Bigouden accompagnato da una composta di cipolle e di paté Hénaff.
-
-
Lingue parlate
-