Bréhat Écotone

La natura dell'arcipelago rivelata
A Île-de-Bréhat
  • Piante, alghe, paesaggi... Bréhat Ecotone vi accompagna in una visita guidata dell'isola dei fiori per decifrare il suo DNA botanico.

  • Ewen non è un isolano. È arrivato a Bréhat per caso. Poi se ne è innamorato al punto da portare i suoi visitatori dietro i paesaggi da cartolina. Formatosi in agro-ecologia e botanica, Ewen osserva cose che non si vedono più: rovo, ortica, piantaggine, felce... Conosce le piante discrete delle spiagge di ghiaia, delle brughiere e dei prati in riva al mare. Vi dirà come crescono, come si cucinano e se sono medicinali. Ewen ama anche spiegare come l'attività umana, il taglio della pietra,...
    Ewen non è un isolano. È arrivato a Bréhat per caso. Poi se ne è innamorato al punto da portare i suoi visitatori dietro i paesaggi da cartolina. Formatosi in agro-ecologia e botanica, Ewen osserva cose che non si vedono più: rovo, ortica, piantaggine, felce... Conosce le piante discrete delle spiagge di ghiaia, delle brughiere e dei prati in riva al mare. Vi dirà come crescono, come si cucinano e se sono medicinali. Ewen ama anche spiegare come l'attività umana, il taglio della pietra, l'agricoltura e il turismo abbiano plasmato questi paesaggi esotici da giardino accanto alle aree naturali. È possibile scegliere tra sei originali passeggiate guidate della durata compresa tra 1 e 2 ore. In gruppi di cinque o più persone, imparate a cucinare con le piante prenotando un laboratorio culinario a base vegetale. Se volete vedere tutto l'arcipelago di Bréhat, optate per un mix di terra e mare, tra cui una gita in barca a vela di mezza giornata su Eulalie, una vecchia nave da sardine riprodotta con il sartiame.
  • Lingue parlate
    • Francese
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere