Guarda le foto (8)
Conserverie La Compagnie Bretonne
Golose conserve di pesce
Visite artigianali, visita tecnica
A Penmarch
Gratis
-
A Saint-Guénolé, nella regione francese del Bigouden, si trova la Compagnie bretonne du poisson, una fabbrica di conserve a conduzione familiare che esiste da tre generazioni. Date un'occhiata dietro le quinte!
-
Tonno, sgombro, sardine e rana pescatrice sono appena pescati in porto, poi cucinati e trasformati in sardine tradizionali, rillettes de la mer, filetti di sgombro in salsa, fiocchi di tonno con alghe wakame o fegato di rana pescatrice. Chi visita la zona si rende conto di quanto sia fatto a mano, dall'eviscerazione al confezionamento. Per quanto riguarda la cottura, viene fatta alla vecchia maniera. Se volete portare a casa un souvenir gustoso, la Compagnie Bretonne du Poisson rende omaggio...
Tonno, sgombro, sardine e rana pescatrice sono appena pescati in porto, poi cucinati e trasformati in sardine tradizionali, rillettes de la mer, filetti di sgombro in salsa, fiocchi di tonno con alghe wakame o fegato di rana pescatrice. Chi visita la zona si rende conto di quanto sia fatto a mano, dall'eviscerazione al confezionamento. Per quanto riguarda la cottura, viene fatta alla vecchia maniera. Se volete portare a casa un souvenir gustoso, la Compagnie Bretonne du Poisson rende omaggio ai pescatori contrassegnando ogni lattina di tonno bianco e di fegato di rana pescatrice con il nome della barca che ha pescato il pesce, e ogni lattina di sardine con il nome della barca, il porto di sbarco e l'anno di produzione. Per concludere la visita con una nota gourmet, le guide vi offriranno una degustazione di deliziose specialità salate. E se preferite una visita autonoma, è disponibile anche un tour autogestito.
-
-
Ambiente
-
Servizi
-
-
Attrezzature
-
-
-
Servizi
-
-
Tariffe 2025
-
Gratuito—
Apertura
-
Periodi di apertura
-
- Dal 02 gennaio 2025 al 31 dicembre 2025