Guarda le foto (8)
Écomusée de la Bintinais
Una fattoria-museo alle porte della città
Musei, Eco museo
A Rennes
-
In una bellissima casa colonica restaurata, questo museo racconta la storia rurale degli ultimi 5 secoli: la vita quotidiana, il lavoro nei campi, lo stile di vita e l'agricoltura, fino ai nostri giorni.
-
Disposto su tre piani, l'Ecomuseo ripercorre i cinque secoli di storia della fattoria di La Bintinais, una delle più grandi fattorie rennesi, situata alle porte della città. In cinque ambienti sono rievocate le scienze e le tecniche, l'alimentazione, lo stile di vita e le produzioni agricole tipiche della zona di Rennes attraverso stanze ricostruite, oggetti, macchine e mobili che ne testimoniano l'evoluzione. Il tutto è reso ancora più interessante da documenti, filmati e giochi...
Disposto su tre piani, l'Ecomuseo ripercorre i cinque secoli di storia della fattoria di La Bintinais, una delle più grandi fattorie rennesi, situata alle porte della città. In cinque ambienti sono rievocate le scienze e le tecniche, l'alimentazione, lo stile di vita e le produzioni agricole tipiche della zona di Rennes attraverso stanze ricostruite, oggetti, macchine e mobili che ne testimoniano l'evoluzione. Il tutto è reso ancora più interessante da documenti, filmati e giochi interattivi. Per visitare senza fretta il percorso faunistico e lo spazio agricolo di 15 ettari, vi consigliamo di preventivare almeno un'ora e mezza di permanenza al museo. Nel parco potrete vedere piante coltivate, 19 specie rustiche bretoni, frutteti e giardini che illustrano lo sviluppo dell'agricoltura in Bretagna.
-
-
Ambiente
-
-
-
Lingue parlate
-
Servizi
-
-
Attività
-
-
-
Servizi
-
Tariffe
-
Metodi di pagamento
-
Tariffe 2021
-
Gratuito—