Situato a Rennes, il Fondo regionale di arte contemporanea (FRAC) è senza dubbio la maggiore struttura di arte contemporanea della Bretagna. Insediato in un maestoso edificio in cui si svolgono numerose mostre ogni anno, organizza esposizioni su tutto il territorio per mettere l’arte alla portata di tutti.
Se viaggiando in Bretagna vi capita di imbattervi in una mostra di arte contemporanea in una stazione ferroviaria, si tratta probabilmente di una mossa del FRAC, la cui missione primaria è di diffondere l’arte su tutto il territorio. Design, pittura, scultura, installazioni, performance, video… Queste opere itineranti vengono inoltre esposte nel modernissimo edifico del FRAC a Rennes, che da solo vale una visita. Situato a 10 minuti dal centro città, è stato progettato da un architetto...
Se viaggiando in Bretagna vi capita di imbattervi in una mostra di arte contemporanea in una stazione ferroviaria, si tratta probabilmente di una mossa del FRAC, la cui missione primaria è di diffondere l’arte su tutto il territorio. Design, pittura, scultura, installazioni, performance, video… Queste opere itineranti vengono inoltre esposte nel modernissimo edifico del FRAC a Rennes, che da solo vale una visita. Situato a 10 minuti dal centro città, è stato progettato da un architetto bretone conosciuto in tutto il mondo, Odile Decq. Ogni anno qui vengono organizzate 5-6 esposizioni, nonché degli incontri con gli artisti e laboratori per le famiglie.