Guarda le foto (9)
Guémené-sur-Scorff et Le Faouët
Fra pietre e acque vive
Visita guidata
A Le Faouët
-
Guémené-sur-Scorff e Le Faouët: due città nel cuore di magiche vallate, che hanno conservato un pregevole patrimonio architettonico.
-
Nel cuore del Pays Pourleth, Guémené-sur-Scorff, rinomata per la sua andouille (salsiccia artigianale a base di interiora di maiale) ci offre una testimonianza della vita ai tempi dei principi di Rohan-Guémené. Case a graticcio, fontane, vecchi lavatoi, le vestigia del castello con i bastioni, la sala delle guardie e la portineria... Fuori città, merita una visita la valle dello Scorff: potrete vedere lontre, salmoni e trote nuotare nelle acque vive del fiume. Poco lontano, potrete visitare...
Nel cuore del Pays Pourleth, Guémené-sur-Scorff, rinomata per la sua andouille (salsiccia artigianale a base di interiora di maiale) ci offre una testimonianza della vita ai tempi dei principi di Rohan-Guémené. Case a graticcio, fontane, vecchi lavatoi, le vestigia del castello con i bastioni, la sala delle guardie e la portineria... Fuori città, merita una visita la valle dello Scorff: potrete vedere lontre, salmoni e trote nuotare nelle acque vive del fiume. Poco lontano, potrete visitare Le Faouët, con i magnifici mercati coperti del XVI secolo, la Place des Halles, il convento delle Orsoline, oggi trasformato in museo, le case dai lucernari scolpiti, la chiesa di Notre-Dame de l'Assomption col campanile a forma di pagoda... Nelle vicinanze, la valle dell'Ellé vi affascinerà col suo fiume a volte impetuoso, a volte calmo e rilassante.
-
-
Lingue parlate
-
Servizi
-
-
Servizi
-
Tariffe
-
Metodi di pagamento