Guarda le foto (10)
Jardin du Conservatoire botanique national de Brest
Un'oasi di piante a rischio di estinzione
visita tecnica, Parchi e giardini, Conservatorio, Giardino botanico, Parco
A Brest
-
Nelle sue serre e nel suo giardino di 30 ettari, la Conservatoria Botanica Nazionale di Brest accoglie una delle più grandi collezioni mondiali di piante a rischio di estinzione.
-
Salvare le piante a rischio di estinzione. Questa è, dal 1975, la missione della Conservatoria Botanica Nazionale di Brest, che estende i suoi 31 ettari in una valle larga circa 1 km. Le piante sono raggruppate in ordine geografico e si integrano perfettamente con la vegetazione spontanea, conferendo al giardino un incantevole aspetto naturale, che viene ancora più impreziosito dalle fioriture primaverili o dalle foglie cadenti dell'autunno. Il viaggio inizia in Armorica con l'erica del...
Salvare le piante a rischio di estinzione. Questa è, dal 1975, la missione della Conservatoria Botanica Nazionale di Brest, che estende i suoi 31 ettari in una valle larga circa 1 km. Le piante sono raggruppate in ordine geografico e si integrano perfettamente con la vegetazione spontanea, conferendo al giardino un incantevole aspetto naturale, che viene ancora più impreziosito dalle fioriture primaverili o dalle foglie cadenti dell'autunno. Il viaggio inizia in Armorica con l'erica del Portogallo o il cisto di Landerneau, poi prosegue nel Mediterraneo con la viperina di Tenerife o l'euphorbia del Marocco, in Asia con l'ibisco cinese e il cipresso del Kashmir, per terminare in Australia e in America con alcune specie di eucalipto e di magnolia. Un giro del mondo alle porte di Brest!
-
-
Ambiente
-
-
-
Lingue parlate
-
Servizi
-
-
Attività
-
-
-
Attrezzature
-
-
-
Servizi
-
Tariffe
-
Metodi di pagamento
-
Tariffe 2023
-
Prezzo di base - Adulti tariffa piena—
-
Prezzo bambini—
-
Tariffa ridotta—
-
Gratuito—