Guarda le foto (4)
La collection Pinault s'expose en noir et blanc

La collection Pinault s'expose en noir et blanc

"In piedi!", mostra della collezione Pinault
Mostra, Culturale A Rennes

  • Con l'esposizione di una parte della collezione Pinault, artisti di statura internazionale e talenti emergenti si contenderanno i locali del Convento dei Giacobini, il nuovissimo Centro congressi di Rennes. Una passeggiata nell'arte lungo il filo dei pezzi forti del collezionista bretone, da non perdere!

  • Meditazione sul destino individuale e collettivo degli uomini, le opere presentate al Convento dei Giacobini illustrano eventi cruciali, che hanno cambiato il corso della vita dell'artista o dell'umanità. La ritrascrizione delle grandi crisi militari, economiche e umanitarie del XX secolo e degli inizi del XXI, attraverso le opere di pezzi da novanta come Maurizio Cattelan, Marlene Dumas, Bertrand Lavier o Thomas Schütte, vi invita a interrogare la vostra capacità di rimanere "In piedi!" di...
    Meditazione sul destino individuale e collettivo degli uomini, le opere presentate al Convento dei Giacobini illustrano eventi cruciali, che hanno cambiato il corso della vita dell'artista o dell'umanità. La ritrascrizione delle grandi crisi militari, economiche e umanitarie del XX secolo e degli inizi del XXI, attraverso le opere di pezzi da novanta come Maurizio Cattelan, Marlene Dumas, Bertrand Lavier o Thomas Schütte, vi invita a interrogare la vostra capacità di rimanere "In piedi!" di fronte alle prove. Vincent Gicquel, dal canto suo, esporrà nuove opere, realizzate appositamente per la mostra. Al Museo delle Belle Arti, come "Les dessouvenus", un'espressione bretone che designa le persone colpite da perdita della memoria, vi perderete in una foresta di segni, un'installazione di Tatiana Trouvé intorno alla serie di disegni eponimi. Un evento eccezionale che si inscrive in una politica risoluta di diffusione dell'arte contemporanea nella capitale bretone.
  • Lingue parlate

    • Francese
Servizi
  • Servizi

    • Accoglienza disabili
Orari

Orari

  • Dal 12 giugno 2021 al 29 agosto 2021
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti