
La Folle Journée de Nantes - Origines
Concerto, Festival, Musica classica, Culturale
A Nantes
-
Giunta alla sua trentesima edizione, la Folle journée, in un'atmosfera gioiosa e festosa, porta le pagine più belle della musica classica alle orecchie di tutti. 5 giorni per scoprire, vagare, emozionare e commuoversi... ascoltando opere emblematiche così come partiture poco conosciute o raramente eseguite. Un diluvio di note in cui immergersi senza moderazione!
-
In oltre 200 concerti, con interpreti di fama internazionale e giovani talenti emergenti, la musica è ovunque. La maggior parte dei recital è di breve durata (meno di un'ora) e vi farà conoscere l'intimità della musica da camera, l'ampiezza della musica corale o la furia controllata dei grandi ensemble sinfonici. Ogni anno, un nuovo tema invita a dare uno sguardo fresco e rinnovato alle opere del Barocco, del Romanticismo e delle epoche più contemporanee. "Passioni dell'anima e del cuore",...
In oltre 200 concerti, con interpreti di fama internazionale e giovani talenti emergenti, la musica è ovunque. La maggior parte dei recital è di breve durata (meno di un'ora) e vi farà conoscere l'intimità della musica da camera, l'ampiezza della musica corale o la furia controllata dei grandi ensemble sinfonici. Ogni anno, un nuovo tema invita a dare uno sguardo fresco e rinnovato alle opere del Barocco, del Romanticismo e delle epoche più contemporanee. "Passioni dell'anima e del cuore", "Natura", "Verso un mondo nuovo", "Diari di viaggio", "Inno alla notte"... questi fili rossi ci ricordano quanto la musica sia intimamente legata alla nostra vita, alle nostre aspirazioni e ai nostri sogni. Le conferenze e gli incontri con i musicisti offrono l'opportunità di esplorare e decifrare più a fondo questo linguaggio universale. Una politica di prezzi proattiva spalanca le porte del festival ai giovani e alle famiglie. "La musica dà un'anima ai nostri cuori e ali alle nostre menti" diceva Platone, quindi prendete il volo e raggiungete le stelle!
-
-
Lingue parlate
-
Orari
-
Orari
-
- Dal 31 gennaio 2024 al 04 febbraio 2024