Guarda le foto (7)
Le Carton Voyageur - Musée de la carte postale
La cartolina: un "cult"!
Musei, Arti e tradizioni popolari, Storia, Fotografia e cinema
A Baud
-
Con la sua eccezionale collezione di cartoline antiche, il Cartopole presenta la storia della cartolina postale e vi invita a viaggiare nella Bretagna di un tempo.
-
Il Cartopole di Baud è la vetrina aperta al pubblico del Conservatoire Régional de la Carte Postale e presenta ai visitatori circa 40000 cartoline antiche (quasi tutte di epoca precedente il 1920). Visitare il Cartopole significa immergersi nella vita di un villaggio bretone ai primi del XX secolo: agricoltura, tradizioni, mestieri, mondo marittimo, feste, vita domestica, personaggi pittoreschi, trasporti... Istruttivo e divertente, il Cartopole offre molte altre informazioni: il dorso delle...
Il Cartopole di Baud è la vetrina aperta al pubblico del Conservatoire Régional de la Carte Postale e presenta ai visitatori circa 40000 cartoline antiche (quasi tutte di epoca precedente il 1920). Visitare il Cartopole significa immergersi nella vita di un villaggio bretone ai primi del XX secolo: agricoltura, tradizioni, mestieri, mondo marittimo, feste, vita domestica, personaggi pittoreschi, trasporti... Istruttivo e divertente, il Cartopole offre molte altre informazioni: il dorso delle cartoline spesso è interessante come l'illustrazione, con i timbri, l'indicazione degli illustratori (Mathurin Méheut, Georges Géo-Fourrier...). E quest'anno, non perdetevi la mostra sull'agricoltura e il mondo agricolo bretone ai primi del XX secolo.
-
-
Lingue parlate
-
Servizi
-
-
Attività
-
-
-
Attrezzature
-
-
-
Servizi
-
Tariffe
-
Metodi di pagamento
-
Tariffe 2023
-
Prezzo di base - Adulti tariffa piena5 €
-
Tariffa ridotta4 €
-
Gratuito—
Apertura
-
Periodi di apertura
-
- Dal 31 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023