Guarda le foto (3)
Le Kerstéphanie
Nella penisola di Rhuys, un ristorante di charme dedicato alle verdure
Ristorante, Cucina tradizionale, Frutti di mare
A Sarzeau
-
In questa superba dimora con il caminetto in pietra, un tempo occupata da monaci erboristi e che si trova in un grande parco, si gusta una cucina autentica nella quale la verdura fa la parte del leone.
-
La verdura, che compone il 70% del piatto, abbandona il suo ruolo tradizionale di contorno, mettendo così in primo piano, in maniera molto moderna, le proteine animali. Questo capovolgimento delle proporzioni permette a Arnaud Domette di dare libero sfogo alla sua visione ecologica della gastronomia: sono i numerosi orticoltori presenti sulla penisola a decidere la composizione del menu in base alle quantità di verdura che hanno a disposizione. Nel menu sono presenti regolarmente il cuore di...
La verdura, che compone il 70% del piatto, abbandona il suo ruolo tradizionale di contorno, mettendo così in primo piano, in maniera molto moderna, le proteine animali. Questo capovolgimento delle proporzioni permette a Arnaud Domette di dare libero sfogo alla sua visione ecologica della gastronomia: sono i numerosi orticoltori presenti sulla penisola a decidere la composizione del menu in base alle quantità di verdura che hanno a disposizione. Nel menu sono presenti regolarmente il cuore di carciofo bretone, il cavolo rapa verde, il cavolo kale, la melanzana, i pomodori di stagione… ma anche il radicchio (come sottaceto, cotto al sale o glassato con salsa mousseline), conditi con aglio nero, erbe e fiori commestibili raccolti nel parco. Selvaggina e pesce ne escono esaltati!
-
-
Chef
- Arnaud Domette
-
-
-
Capacità
-
-
-
Lingue parlate
-
Servizi
-
-
Attrezzature
-
-
-
Servizi
-
Tariffe
-
Metodi di pagamento