Guarda le foto (2)

Le Sous-Sol

Nel centro di Vannes, un ristorante bistronomico e atipico
Ristorante, Cucina gastronomica A Vannes

  • Dopo aver lavorato in numerose strutture stellate, il bretone Thibaud Schouten è tornato nelle sue terre natali per aprire nel 2018 un entusiasmante ristorante locavoro con sua moglie.

  • Situato vicino al Municipio, è un luogo allegro e intimista. Legno, pietra, sfumature di blu dalle poltrone fino ai piatti di gres... e soprattutto una bella sala nel sottosuolo che dà il nome alla struttura. L’atmosfera cosy traduce perfettamente la filosofia dello chef, che punta su una “semplicità raffinata” sia nella decorazione che nei piatti che propone. Nei piatti di Thibaud nei quali il prodotto extra fresco è d’obbligo, si ritrovano anche delle piante sorprendenti: l’oxalide che...
    Situato vicino al Municipio, è un luogo allegro e intimista. Legno, pietra, sfumature di blu dalle poltrone fino ai piatti di gres... e soprattutto una bella sala nel sottosuolo che dà il nome alla struttura. L’atmosfera cosy traduce perfettamente la filosofia dello chef, che punta su una “semplicità raffinata” sia nella decorazione che nei piatti che propone. Nei piatti di Thibaud nei quali il prodotto extra fresco è d’obbligo, si ritrovano anche delle piante sorprendenti: l’oxalide che somiglia al trifoglio e aggiunge una nota agrumata ai dessert, o l'acetosella porpora e il crescione inglese, che si sposa benissimo con il pesce. Il suo fois gras all’anguilla affumicata, accompagnato da mele e valerianella illustra bene la sottile originalità di questa cucina frizzante. Carta dei vini essenzialmente bio.
  • Lingue parlate

    • Francese
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti