L'embarcadère

L'embarcadère

Rennes navigando
Passeggiate in battello A Rennes
  • Ormeggiato alla quai Saint-Cyr, l’Embarcadère noleggia barche elettriche, kayak e paddle per navigare in pieno centro della capitale bretone sul Vilaine e sul canale d’Ille-et-Rance.

  • Rennes non è Venezia, ma la città annovera dei bellissimi canali e un fiume costiero che fa onore al suo nome, la Vilaine. E se risvegliaste il capitano di lungo corso che dorme in voi? Di fronte alla torre del Mabilay, imbarcatevi su una barca elettrica all’Embarcadère per fendere i fiotti a bassa velocità. In un’ora raggiungerete la chiusa Moulin du Comte prima di compiere un mezzo giro per attraversare place de la République… da sotto. In una giornata, potrete arrivare fino alla campagna...
    Rennes non è Venezia, ma la città annovera dei bellissimi canali e un fiume costiero che fa onore al suo nome, la Vilaine. E se risvegliaste il capitano di lungo corso che dorme in voi? Di fronte alla torre del Mabilay, imbarcatevi su una barca elettrica all’Embarcadère per fendere i fiotti a bassa velocità. In un’ora raggiungerete la chiusa Moulin du Comte prima di compiere un mezzo giro per attraversare place de la République… da sotto. In una giornata, potrete arrivare fino alla campagna per fare un picnic agli stagni d’Apigné, o al mulino di Champcors. Anche le praterie Saint-Martin e le spiagge di Baud sono a portata di timone. In kayak o in paddle, la gita diventa un po’ più sportiva ma sempre accessibile a tutta la famiglia. Apre soprattutto nuovi orizzonti sulla città in un’atmosfera fatta di freschezza e di silenzio ritrovata.
  • Lingue parlate
    • Francese
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere