Guarda le foto (7)
Mab er Guip
Mab er Guip o "il figlio di Guip", l'ultimo arrivato!
Vela tradizionale
A Vannes
-
Les Sinagots de Séné vi danno il benvenuto per una gita tra amici o una corsa sfrenata tra sinagot nel golfo di Morbihan.
-
L'ultimo degli Amis du Sinagot è un grande. Ma oggi deve dimostrarlo. Dopo la Joli-vent e la Les trois frères, la Mab er Guip lascia il molo. Tutte e tre lanciate in una regata intorno all'île d’Arz. A bordo, l’equipaggio non sta più nella pelle. Ognuno al suo posto per eseguire al meglio le virate di bordo: da Port Anna fino all’île aux Moines, ci vorrà non meno di un quarto d'ora. Tutto navigando a vela, come ai bei tempi. La curva tra le due isole è una lotta con i capricci del vento e...
L'ultimo degli Amis du Sinagot è un grande. Ma oggi deve dimostrarlo. Dopo la Joli-vent e la Les trois frères, la Mab er Guip lascia il molo. Tutte e tre lanciate in una regata intorno all'île d’Arz. A bordo, l’equipaggio non sta più nella pelle. Ognuno al suo posto per eseguire al meglio le virate di bordo: da Port Anna fino all’île aux Moines, ci vorrà non meno di un quarto d'ora. Tutto navigando a vela, come ai bei tempi. La curva tra le due isole è una lotta con i capricci del vento e l'umore della marea. "Bisogna muoversi se si vuole passare"! grida un uomo dell'equipaggio. Con un poco di coraggio e molta volontà, la Mab er Guip guadagna il molo per prima. La vela tradizionale è anche uno sport!
-
-
Lingue parlate
-