Guarda le foto (3)

Maison Jouffe

Birrificio made in BZH
Birre, Liquori A Saint-Lormel
  • Situata nei pressi di Plancoët, la casa di liquori Jouffe vi fa visitare gli impianti di produzione della sua birra Argwen.

  • Erede di una lunga tradizione di distillazione, l'azienda familiare si è fatta conoscere con il cognac, poi con le acquaviti di Bretagna e Calvados, prima di rivisitare il pastis in stile bretone, ribattezzato Brastis. Ma è la brasserie che scoprirete nella nuova sede dell'azienda, dotata di bar e ristorante. Disponibile nelle versioni bionda, bianca o IPA, la birra Argwen prende il nome dal vicino fiume costiero, l'Arguenon. Durante la visita di un'ora ai tini, conoscerete la storia...
    Erede di una lunga tradizione di distillazione, l'azienda familiare si è fatta conoscere con il cognac, poi con le acquaviti di Bretagna e Calvados, prima di rivisitare il pastis in stile bretone, ribattezzato Brastis. Ma è la brasserie che scoprirete nella nuova sede dell'azienda, dotata di bar e ristorante. Disponibile nelle versioni bionda, bianca o IPA, la birra Argwen prende il nome dal vicino fiume costiero, l'Arguenon. Durante la visita di un'ora ai tini, conoscerete la storia dell'azienda e i segreti della produzione di questa bevanda luppolata. Poi scenderete in cantina per l'immancabile degustazione, estesa alla gamma di liquori dell'azienda. Sono esposte più di 300 referenze. Da consumare con gli occhi senza moderazione.
Tariffe
Metodi di pagamento
  • Carte di pagamento
  • Assegni bancari e postali
  • Contanti
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere