Guarda le foto (4)
Moulin à marée du Prat
La mareomotrice
Musei, Eco museo, Mestieri, Scienza e tecnica, Centri di conservazione, Arti e tradizioni popolari
A La Vicomté-sur-Rance
-
Sulle rive del fiume Rance, il mulino a marea del Prat testimonia il passato marittimo e agricolo dell'estuario. Una buona scusa per una gita in famiglia all'aria aperta.
-
Costruito intorno al 15°° secolo, il mulino del Prat è uno dei più antichi mulini a marea della regione. Fino alla rivoluzione francese, gli abitanti venivano qui a macinare i loro cereali. Nel 19°° secolo, le sue due ruote a pale facevano girare tre coppie di macine. Abbandonato dal 1920, il mulino è stato completamente restaurato dieci anni fa. Accessibile da un piacevole sentiero nel sottobosco (600 m), il Moulin du Prat ospita ora una piccola mostra, un film e alcuni bei pezzi del...
Costruito intorno al 15°° secolo, il mulino del Prat è uno dei più antichi mulini a marea della regione. Fino alla rivoluzione francese, gli abitanti venivano qui a macinare i loro cereali. Nel 19°° secolo, le sue due ruote a pale facevano girare tre coppie di macine. Abbandonato dal 1920, il mulino è stato completamente restaurato dieci anni fa. Accessibile da un piacevole sentiero nel sottobosco (600 m), il Moulin du Prat ospita ora una piccola mostra, un film e alcuni bei pezzi del patrimonio, che mettono in luce le sue antiche attività e il suo funzionamento originario legato all'energia delle maree. Volontari appassionati assicurano la visita ogni giorno dell'estate.
-
-
Ambiente
-
-
-
Lingue parlate
-
Servizi
-
-
Attività
-
-
-
Attrezzature
-
-
-
Servizi
-
Tariffe
-
Metodi di pagamento
-
Tariffe 2023
-
Prezzo di base - Adulti tariffa piena—
-
Prezzo gruppi—
-
Gratuito—
Apertura
-
Periodi di apertura
-
- Dal 01 maggio 2023 al 30 settembre 2023