Guarda le foto (5)

Musée des Marais Salants

Il sale in tutte le sue forme
Musei A Batz-sur-Mer

  • Una visita al Museo delle Saline, a Batz-sur-Mer, è un bel modo per prepararsi a visitare questi paesaggi millenari e pieni di fascino.

  • State viaggiando lungo le paludi salate del Pays de Guérande? Allora non perdetevi il museo a loro dedicato, a Batz-sur-Mer, dove potrete conoscere tutto ciò che riguarda questo mondo così particolare. Apprenderete come funzionano le saline, la storia del sale di Guérande, e conoscerete la vita di un paludier (operaio delle saline) nel XIX secolo: i mobili rossi, gli abiti, gli oggetti di uso quotidiano, le ceramiche. Questi eccezionali paesaggi millenari non avranno più segreti per voi. Più...
    State viaggiando lungo le paludi salate del Pays de Guérande? Allora non perdetevi il museo a loro dedicato, a Batz-sur-Mer, dove potrete conoscere tutto ciò che riguarda questo mondo così particolare. Apprenderete come funzionano le saline, la storia del sale di Guérande, e conoscerete la vita di un paludier (operaio delle saline) nel XIX secolo: i mobili rossi, gli abiti, gli oggetti di uso quotidiano, le ceramiche. Questi eccezionali paesaggi millenari non avranno più segreti per voi. Più di 1500 oggetti, opere d'arte, documenti, plastici e filmati vi aiuteranno a conoscere la storia delle paludi e il loro ruolo economico fino ai nostri giorni: dalla produzione del sale gallico alla trasformazione del paesaggio, al lavoro in palude, agli usi alimentari del sale, al suo utilizzo come strumento economico (chiatte e commercio marittimo, tasse, ecc.).
  • Lingue parlate

    • Francese
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti