
Musée des Passions et des Ailes
Le ali della passione
Musei
A Baden
-
Questo museo è dedicato a Joseph Le Brix, pioniere dell'aviazione, e ai coniugi Farkas, appassionati di porcellane e di automi.
-
Il Musée des Passions et des Ailes, a Baden, è un luogo unico e originale che racconta la vita di Joseph Le Brix, nato a Baden, pioniere dell'aviazione. Nato nel 1899, sviluppò una forte passione per l'aviazione e realizzò, nel 1928, la prima traversata dell'Atlantico meridionale insieme a Costes. Morì in un incidente 3 anni dopo, durante il suo secondo tentativo di volo Parigi-Tokyo. Un'altra sala del museo è dedicata a John e Anne Farkas, che accumularono, a Baden, una splendida collezione...
Il Musée des Passions et des Ailes, a Baden, è un luogo unico e originale che racconta la vita di Joseph Le Brix, nato a Baden, pioniere dell'aviazione. Nato nel 1899, sviluppò una forte passione per l'aviazione e realizzò, nel 1928, la prima traversata dell'Atlantico meridionale insieme a Costes. Morì in un incidente 3 anni dopo, durante il suo secondo tentativo di volo Parigi-Tokyo. Un'altra sala del museo è dedicata a John e Anne Farkas, che accumularono, a Baden, una splendida collezione di giocattoli antichi, porcellane, robot ... che ancora oggi attira i collezionisti di tutto il mondo. Questo museo, diverso dagli altri, espone anche modelli di barche: una trentina di navi di grandi dimensioni (marina mercantile, marina militare, velieri, transatlantici...) che riflettono l'evoluzione della Marina dal XV secolo ai giorni nostri.
-
-
Lingue parlate
-
Servizi
-
-
Attività
-
-
-
Attrezzature
-
Tariffe
-
Metodi di pagamento