Musée du coquillage et animaux marins

Sulla spiaggia assolata, i crostacei
Musei, Scienze naturali A Brignogan-Plage
  • A Brignogan, il Museo delle conchiglie e degli animali marini espone una tavolozza colorata di conchiglie locali ed esotiche da accarezzare con gli occhi.

  • Piccolo museo ma grande varietà! Coralli, molluschi, crostacei, stelle marine, ricci di mare... L'esposizione permanente dell'associazione Brigoudou mostra un intero oceano in una vetrina. Per il piacere degli occhi e della biodiversità. Costruita da pescatori appassionati, la collezione rende omaggio agli animali che vivono nella Manica e nell'Oceano Atlantico. Molti di loro possono essere visti sulla battigia. Sono esposti anche sontuosi crostacei dei tropici. Sono disponibili microscopi e...
    Piccolo museo ma grande varietà! Coralli, molluschi, crostacei, stelle marine, ricci di mare... L'esposizione permanente dell'associazione Brigoudou mostra un intero oceano in una vetrina. Per il piacere degli occhi e della biodiversità. Costruita da pescatori appassionati, la collezione rende omaggio agli animali che vivono nella Manica e nell'Oceano Atlantico. Molti di loro possono essere visti sulla battigia. Sono esposti anche sontuosi crostacei dei tropici. Sono disponibili microscopi e lenti d'ingrandimento per esaminare attentamente alcuni esemplari. Il museo ha intelligentemente allestito una sala giochi e di lettura per i visitatori più piccoli. In questo modo i genitori possono seguire la visita in tutta tranquillità, preferibilmente con una guida per comprendere meglio lo stile di vita, a volte sorprendente, di queste piccole e buffe creature. Siete curiosi di conoscere le alghe? Partecipate a un'uscita per scoprirle in situ.
  • Lingue parlate
    • Francese
Servizi
  • Servizi
    • Animali ammessi
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Chiudere