
Visite du Pays de Quimperlé
Nel paese delle rias
Visita guidata
A Moëlan-sur-Mer
-
Tra Lorient e Quimper, il paese di Quimperlé offre i suoi magnifici paesaggi intorno ai rias, fiumi che vivono al ritmo delle maree. Una destinazione per famiglie che unisce a meraviglia spiaggia, escursioni, gite in barca e storia.
-
Tra terra, mare e fiume, la costa sud del Finistère rivela il suo lato intimo. Qui si celano piccoli porti riservati, immortalati dai pittori di Pont-Aven, da scoprire lungo il sentiero costiero - Doëlan Le Pouldu, Brigneau... Ad ogni marea i rias ridisegnano le forme, le luci e i colori del paesaggio. Aperto sull'oceano, il paese di Quimperlé incanta gli appassionati di pesca a piedi, di sport acquatici ma anche di spiagge e bagni gioiosi in famiglia. Una meta per metà iodata e per metà...
Tra terra, mare e fiume, la costa sud del Finistère rivela il suo lato intimo. Qui si celano piccoli porti riservati, immortalati dai pittori di Pont-Aven, da scoprire lungo il sentiero costiero - Doëlan Le Pouldu, Brigneau... Ad ogni marea i rias ridisegnano le forme, le luci e i colori del paesaggio. Aperto sull'oceano, il paese di Quimperlé incanta gli appassionati di pesca a piedi, di sport acquatici ma anche di spiagge e bagni gioiosi in famiglia. Una meta per metà iodata e per metà dolce, come il prodotto fiore all'occhiello del suo terroir, l'ostrica di Belon. Ma anche una terra di grande patrimonio storico. Apprezzerete le vecchie stradine di Quimperlé, i circuiti megalitici o il museo-casa del Pouldu, tanto caro a Gauguin.
-
-
Lingue parlate
-