
Voilier traditionnel La Martine
Con La Martine, dal raso-pietre al Aber Wrac'h
Vela tradizionale
A Landéda
-
Ben sistemati a bordo di La Martine, adottate un nuovo ritmo. Guidati dal vento, il tempo scorre tranquillamente, tuttavia la virata nell'estuario dà l'impressione di passare molto rapidamente!
-
Si distingue come l'ultimo sloop goémonier in legno dell’Aber Benoît! Con la sua livrea blu e rossa, le sue vele catecù adornate con il disegno di due mani, fa venire voglia di imbarcarsi per un giro nell'Aber Wrac'h. La sua carena profonda e la sua vela possente lo rendono stabile e facile da manovrare. Perfetto per navigare vicino agli isolotti! Guidati dalle istruzioni del capitano, i marinai sono rapidamente a proprio agio per bordare le scotte, prendere il timone, issare la randa e la...
Si distingue come l'ultimo sloop goémonier in legno dell’Aber Benoît! Con la sua livrea blu e rossa, le sue vele catecù adornate con il disegno di due mani, fa venire voglia di imbarcarsi per un giro nell'Aber Wrac'h. La sua carena profonda e la sua vela possente lo rendono stabile e facile da manovrare. Perfetto per navigare vicino agli isolotti! Guidati dalle istruzioni del capitano, i marinai sono rapidamente a proprio agio per bordare le scotte, prendere il timone, issare la randa e la trinchetta. Un allegro veterano dell'associazione che ha restaurato la barca si unisce spesso all'equipaggio per evocare ricordi della navigazione tradizionale. I segreti dell'isola Stagadon e del forte Cezon, la storia dei goémoniers e la vita degli ostricoltori sono argomenti di conversazione al ritmo del vento e dei paesaggi. Un momento autentico che sembra quasi un sogno!
-
-
Lingue parlate
-