© DR
Le strutture ricettive bretoni si impegnano per soggiorni responsabili

Le strutture ricettive bretoni si impegnano per soggiorni responsabili

Ecolodge, cottage ecologici, hotel, villaggio vacanze, camping, ostello della gioventù, le possibilità di trovare strutture ricettive responsabili sono tante in Bretagna. Al centro di aree protette, in habitat ideati e gestiti in maniera sostenibile, approfittate a pieno del soggiorno. Per quanto riguarda colazioni e pasti realizzati a partire da prodotti locali… il piacere è assicurato! Le strutture ricettive “Voyagez responsable” esistono per garantirvi un soggiorno il più possibile rispettoso dell’ambiente e del comfort. Scoprite qui i loro impegni.

Picto Pros Engagés

Queste strutture sono gestite da professionisti raccomandati dal Comitato regionale del turismo della Bretagna. Si sono impegnati a proporre un’offerta di servizi dedicati per rispondere al meglio alle vostre esigenze durante il soggiorno in Bretagna.

 

Le strutture ricettive “eco-responsabili” sono state selezionate per il loro impegno su questi tre punti fondamentali:

  • Qualità dell’accoglienza
  • Politica economica e sociale responsabile
  • Rispetto dell’ambiente

I professionisti si impegnano a:

  • Gestire e ridurre i rifiuti in maniera responsabile
  • Ridurre il consumo di energia e d’acqua con l’adozione di sistemi performanti
  • Praticare una politica d’acquisto responsabile privilegiando i circuiti brevi, l’acquisto di prodotti stagionali e/o bio o provenienti dal commercio ecosostenibile
  • Contribuire attivamente all’economia locale proponendovi prodotti locali per colazioni e pasti, collaborando con artigiani e fornitori locali per visite e attività
  • Formare il personale e sensibilizzare i visitatori alle questioni relative allo sviluppo sostenibile

Per garantirvi l’offerta migliore in termini di qualità e impegno, tutti gli indirizzi con il marchio “Pro engagé” sono indirizzi impegnati, testati con un sistema di assegnazione di voti ecologici dalla società VIATAO specializzata nel turismo sostenibile o dal Comitato regionale del turismo della Bretagna.

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti