Bicicletta e Mountain bike

Grazie ai suoi percorsi per mountain bike, alle voies vertes e alle piste ciclabili, la Bretagna è riconosciuta come una destinazione privilegiata per i ciclisti. Tra i boschi, le lande, gli alaggi e le piccole valli, gli amanti delle due ruote potranno godersi al meglio gli spettacolari paesaggi bretoni!

Foto 1 Bicicletta e Mountain bike Foto 2 Bicicletta e Mountain bike Foto 3 Bicicletta e Mountain bike Foto 4 Bicicletta e Mountain bike Foto 5 Bicicletta e Mountain bike

I percorsi ciclabili: levoies vertes

Otto grandi itinerari divoies vertes, le strade immerse nel verde, sono a disposizione degli amanti della natura. Sono già stati realizzati più di 1000 km sui 2000 totali previsti. Potrete così ammirare la Bretagna all'aria aperta percorrendo le alzaie, i vecchi binari dismessi e i sentieri.

Per saperne di più sulle voies vertes

I percorsi per ciclisti

Ideali per le passeggiate in famiglia, troverete percorsi per ciclisti in ogni dipartimento della Bretagna. Questi brevi percorsi, di lunghezza limitata e ben segnalati, vi consentiranno di scoprire il patrimonio locale in pace e tranquillità percorrendo le piccole strade locali meno trafficate.

Gli itinerari in bicicletta in Bretagna (FR)

Gli spazi per Mountain bike

Sull’esempio delle stazioni sciistiche, gli spazi dedicati alle Mountain Bike sono segnalati e divisi in categorie in base al livello: principianti, esperti, famiglia, in solitaria... Sparsi nei quattro dipartimenti, offrono molti servizi come le stazioni di lavaggio, i punti di noleggio e di riparazione, le escursioni organizzate, le guide qualificate, alloggio e ristorazione.

Stazioni e basi sportive in Bretagna