© Emmanuel Berthier

Vacanze eco‑sostenibili in Bretagna

Vacanze eco‑sostenibili in Bretagna

Condividere un nuovo orizzonte Progettare vacanze dai contorni nuovi: più verdi, più rispettose di ciò che ci circonda, delle risorse, degli altri, di sé stessi. Arricchirsi con ciò che non si acquista, stimolare la curiosità, tutelare ciò che deve essere protetto senza sacrificare niente al piacere del soggiorno, questo è l’invito della Bretagna. Lasciare spazio agli istanti privilegiati dal gusto di libertà e di felicità decarbonizzata!

 

canal-dille-et-rance-vlo-emmanuel-berthier.jpgBalade a Velo le long des veloroutes, voies vertes au coucher du soleil© Emmanuel Berthier

Tornare alle origini del viaggio

In Bretagna è possibile praticare un turismo responsabile in mille modi. Seminare un seme minuscolo per un quotidiano sostenibile e un futuro che si desidera migliore: abbandonare il volante, scoprire specie e spazi tutelati, adottare qualche buona abitudine, partire per incontrare bretoni impegnati, appassionati della loro regione. Panoramica delle pratiche etiche!

Preparate il soggiorno

i migliori indirizzi per un soggiorno responsabile

Vi preoccupate di proteggere il pianeta? Per essere in linea con la vostra sensibilità ecologica, senza sacrificare nulla in termini di comfort e di piacere durante il soggiorno in Bretagna, seguite la guida! Strutture ricettive, ristoranti, attività da praticare… trovate la nostra selezione di indirizzi responsabili qui!

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti