© Emmanuel Berthier
Canali della BretagnaLa dolce vita alla bretone

Canali della Bretagna

Il litorale, non è una novità… e se cambiaste prospettiva? Per qualche ora, un giorno o anche più giorni, i canali bretoni sono luoghi di tranquillità condivisa. Capitano per un’estate, imbarcatevi con la vostra piccola tribù per una crociera fluviale. Sull’alzaia, passeggiate in bici da una Piccola città di carattere® all’altra Tirate fuori canoe e kayak per un itinerario a filo dell’acqua. In famiglia, con gli amici, a piedi, pedalando o in barca, c’è gioia e vita sul canale! Connettetevi con i vostri cari, con voi stessi: imbarco immediato nel cuore del DNA bretone.

E al centro scorrono i canali...

Un lungo percorso di 600 km. Il canto degli uccelli e lo sciabordio dell’acqua per sottofondo. Vegetazione, niente auto, un giro in bici sull’alzaia, spensieratezza e castelli… Ci siete? Benvenuti nella “Terra di mezzo”, quella dei canali della Bretagna. Adatta alla pesca, alle passeggiate e alla scoperta di siti e paesaggi di notevole interesse. Il modo migliore di godersi questo itinerario è di viaggiare a filo dell’acqua, avanzare al vostro ritmo, attraccando dove avete voglia! Imbarcatevi per un’avventura in acqua dolce!

Preparate il soggiorno

Gli indirizzi lungo i canali

Per una pausa durante un week-end, per una sosta di scoperta a filo dell’acqua, i dintorni dei canali sono pieni di buoni indirizzi! Visitare un museo, uno zoo, un’abbazia, fare un percorso di arrampicata sugli alberi divertendosi come pazzi, recarsi a una Spa, per un escape game… Tutto è permesso, tranne annoiarsi! Vi aiutiamo a trovare le attività per allentare la tensione, a meno di 5 km dall’acqua.

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti