© Cédric Bossard
Cultura e patrimonio Partite alla scoperta dell'anima bretone

Cultura e patrimonio

Salire in cima a un faro e giocare alle vedette. Avventurarsi nella Bretagna immaginaria delle storie e delle leggende. Passeggiare con il naso al vento per le stradine di città plurisecolari o raccogliere la sfida di un Escape Game nelle viscere di una fortezza medievale… Ballare fino all’alba al ritmo della musica elettronica come di quella della cornamusa… Spingere, a margine di un sentiero scavato nella vegetazione, la porta di una cappella immersa nel verde. Meravigliarsi della bellezza di un jubé, dello splendore di una vetrata o dell’audacia di una creazione contemporanea… Ricca di tradizioni viventi, la Bretagna ha molteplici sfaccettature. Sta a voi penetrarne i segreti!

Tornare indietro nel tempo

Amate soffermarvi, sognare, tornare indietro nel tempo? Quindi, andate alla scoperta di questa terra di leggende. Partite all’assalto dei suoi robusti fari e dei suoi fieri castelli; ascoltate la storia delle sue cappelle segrete o di queste deliziose case padronali; vi ricompenseranno alle cento volte!

I prossimi grandi eventi

Insoliti, imperdibili, sportivi o lirici, danzanti o gastronomici, scoprite la nostra (piccola) selezione di eventi da non perdere nella regione.

Preparate il vostro soggiorno

Volete saperne di più sulla Bretagna e sui suoi tesori? Potrete vivere esperienze tra saline, isole e oceano. Scampagnate dolci-salate, in bici, sull’acqua o a piedi, direzione i piaceri marini o l’arte contemporanea. Soggiorni studiati su misura da condividere, per andare dolcemente alla scoperta di tutti i patrimoni.

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti