© Emmanuel Berthier
La gastronomia Scoprire la Bretagna con le papille gustative

La gastronomia

Basta con i cliché! Non ci sono solo le crêpes e le galettes in Bretagna! La freschezza iodata delle ostriche, il fondente dei muscoli di Saint-Jacques appena pescati, il croccante del kouign-amann, una divina crêpe al caramello al burro salato, una ciotola di sidro frizzante, una fragola di Plougastel matura al punto giusto, la rotondità di un whisky di grano saraceno… questi sono i sapori della Bretagna! La cucina bretone vi farà venire l’acquolina in bocca con la sua vasta gamma di sapori della terra e del mare. Con i suoi prodotti locali e di stagione, ognuno troverà sicuramente qualcosa da regalarsi per vivere momenti gourmet da incidere nella sua memoria.

Pronti per un’esperienza gastronomica indimenticabile?

Che siate amanti del dolce o del salato, la Bretagna seduce tutti i palati con le sue specialità tipiche. Pesce e crostacei, salumi, frutta e verdura, dolci: una lussuriosa dispensa 100% bretone vi attende. Galette in mano al mercato, vassoi di pesce di fronte all’oceano o crêpe con la famiglia, lasciatevi tentare dai sapori della Bretagna!

Dove mangiare

Indirizzi che aspettano solo di essere scoperti

Street-food o ristorante gourmet, crêperie o cucina del mercato, gli artigiani del gusto e gli chef bretoni non hanno eguali nel valorizzare i buoni prodotti bretoni.

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna