© Emmanuel Berthier
Scoprire la Bretagna a piedi

Escursione a piedi

Ampliare gli orizzonti. Respirare a pieni polmoni. Camminare in Bretagna, vuol dire fondersi con una natura tutelata, paesaggi diversificati e sempre diversi.
Lasciare entrare lo iodio, la clorofilla, abbracciare grandi spazi! Vuol dire andare ovunque vogliate, con le ali ai piedi. Durante un circuito litoraneo, urbano o nell’interno, lasciarsi sorprendere da incontri autentici, da una colonia di gabbiani, da un panorama mozzafiato. Dalle lunghe spiagge e i porticcioli, passando per lande e boschi mitici, tracciate il sentiero che vi somiglia. Fate scorta di piccole pepite. E non dimenticate di contemplare… La Bretagna è ai vostri piedi.

I grandi itinerari d escursioni pedestri in Bretagna

Per una giornata o per più giorni, dai percorsi interni a quelli costieri, allacciatevi le scarpe e lanciatevi sui sentieri di trekking bretoni! Tra GR®, PR® e GRP®, troverete sicuramente quello che fa per voi. 10.000 km di circuiti segnalati da scoprire, 8 sentieri di Grande Randonnée, 2 piccoli rettangoli di vernice rossa e bianca su un tronco d’albero o una roccia: attendono solo voi. Chiudete lo zaino, seguiteli… in libertà!

Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
I nostri suggerimenti