Storia e patrimonio culturale Château du Taureau en baie de Morlaix

Tutti in battello per una visita al castello

Plouezoc'h, Finistère

Foto 1 Château du Taureau Foto 2 Château du Taureau Foto 3 Château du Taureau Foto 4 Château du Taureau Foto 5 Château du Taureau Foto 6 Château du Taureau Foto 7 Château du Taureau Foto 8 Château du Taureau

Château du Taureau
Baie de Morlaix
29252 Plouezoc'h

Letteralmente ancorato in una delle baie più suggestive di tutta la Bretagna, lo Château du Taureau, fedelmente restaurato, vi apre le porte.
Alla partenza da Carentec, Plougasnou scegliete la vostra visita: guidata, teatrale, raccontata, cantata, mille modi diversi per godere della magia dei luoghi. Questo castello è stato costruito per proteggere la baia di Morlaix dai saccheggi da parte degli inglesi. Molto più che una semplice visita, la scoperta di Taureau è un viaggio nel cuore della Storia, nei ricordi di una baia dai tesori naturali tuttora intatti. Dalle casematte alla terrazza, passando per i corridoi e i ponti levatoi, ogni visitatore è invitato a percorrere in lungo e in largo i tre livelli dell’edificio accuratamente restaurato. A partire da quest’anno, il castello di Taureau offre nuovi tipi di animazione (pic-nic, visite storiche e "storie di pirati"), e anche accessi da diporto che permettono di accedere al castello di Taureau con piccole imbarcazioni.

Scopri la visita virtuale

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : no

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Plouezoc'h