Storia e patrimonio culturale Domaine de Trévarez

Un castello rosa al top del modernismo della Belle Epoque

Saint-Goazec, Finistère

Foto 1 Domaine de Trévarez Foto 2 Domaine de Trévarez Foto 3 Domaine de Trévarez Foto 4 Domaine de Trévarez Foto 5 Domaine de Trévarez Foto 6 Domaine de Trévarez Foto 7 Domaine de Trévarez Foto 8 Domaine de Trévarez

Domaine de Trévarez
Route de Laz
29520 Saint-Goazec

A Trévarez non c'è solo un celeberrimo giardino, ma anche uno splendido castello da visitare. Un castello la cui storia è segnata dall'impronta di un uomo: James de Kerjégu.
Più di un secolo fa, un ricco uomo politico, James de Kerjégu, costruì un castello rosa a fianco delle Montagnes Noires, trasformando l'antica tenuta di Trévarez, risalente al Medioevo, in una residenza in stile Belle Epoque attrezzata con tutte le innovazioni moderne: elettricità, riscaldamento centralizzato ad acqua calda, telefono, ascensori... Dopo essere stata requisita dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, la proprietà fu bombardata, e successivamente lasciata in abbandono fino al 1993, anno in cui il Consiglio Generale del Finistère provvide al restauro. Oggi è possibile visitare due sale non arredate (la sala da pranzo e la biblioteca) e le antiche scuderie, restaurate e trasformate.

Lingue parlate

  • Inglese

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Saint-goazec

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com