Storia e patrimonio culturale Ecomusée de la Ferme d'Antan

Come ai bei tempi andati

Plédéliac, Côtes-d'Armor

Foto 1 Ecomusée de la Ferme d'Antan Foto 2 Ecomusée de la Ferme d'Antan Foto 3 Ecomusée de la Ferme d'Antan Foto 4 Ecomusée de la Ferme d'Antan Foto 5 Ecomusée de la Ferme d'Antan Foto 6 Ecomusée de la Ferme d'Antan Foto 7 Ecomusée de la Ferme d'Antan Foto 8 Ecomusée de la Ferme d'Antan

Ecomusée de la Ferme d'Antan
Le Saint-Esprit des Bois
22270 Plédéliac

Come vivevano i contadini bretoni nel 1920 ? Come alla fattoria di una volta. L’ecomuseo di Plédéliac permette di viaggiare nel tempo con costumi, arredi ed animali vivi.
Si fa fatica ad immaginare tre generazioni coabitare in un solo locale di 10 metri quadri. Ma invece … Vivevano così i contadini del paese di Penthièvre all'inizio del XX ee secolo. L’ecomuseo della fattoria di una volta fa rivivere la quotidianità e le tradizioni dei suoi antichi proprietari. Contadini in costume, con cuffia e zoccoli accolgono i turisti all'entrata dell'osteria, il grande locale ammobiliato. Sarà possibile visitare la cantina, le scuderie, le stalle, le stalle dei maiali... E da quarant'anni ormai gli abitanti di Plédéliac si dedicano con passione alla gestione di alloggi ed animali. Nella corte, i bambini scopriranno i giochi tradizionali bretoni. I birilli, i cerchi e le cacce rappresentano un successo garantito. Dietro l’abitazione, un giardino pedagogico piantumato di piante aromatiche, cereali antichi e legumi di stagione completano la presentazione. Vivo come deve essere.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Plédéliac

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com