Storia e patrimonio culturale Le Château de Josselin

Da 10 secoli residenza dei Rohan

Josselin, Morbihan

Foto 1 Le Château de Josselin Foto 2 Le Château de Josselin Foto 3 Le Château de Josselin Foto 4 Le Château de Josselin Foto 5 Le Château de Josselin Foto 6 Le Château de Josselin

Le Château de Josselin
Place de la Congrégation
56120 Josselin

Fortezza medievale e gioiello del Rinascimento bretone, il castello di Josselin è ancora di proprietà dei suoi fondatori: la famiglia De Rohan.
Sulla riva dell'Oust, nel cuore del Morbihan, si erge questa splendida dimora, abitata dalla famiglia De Rohan da quasi dieci secoli. Visitate gli interni riccamente arredati e passeggiate nel magnifico parco alberato. Con le sue tre maestose torri con vista sul fiume e la sua splendida facciata in stile gotico fiammeggiante, il castello offre una importante testimonianza dell'architettura feudale e rinascimentale. La sala da pranzo è decorata secondo lo stile di moda nel tardo XIX secolo, fortemente ispirato al Medioevo. Nell'anticamera si possono osservare alcuni ritratti di famiglia. Infine, è da ammirare il bellissimo camino monumentale del salone, costruito all'inizio del XVI secolo.

Lingue parlate

  • Inglese
  • Spagnolo

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Josselin

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com