Le arti Manoli, musée et jardin de sculptures Qualité Tourisme

Il museo a cielo aperto di uno scultore

La Richardais, Ille et Vilaine

Foto 1 Manoli, Musée et Jardin de Sculptures Foto 2 Manoli, Musée et Jardin de Sculptures Foto 3 Manoli, Musée et Jardin de Sculptures Foto 4 Manoli, Musée et Jardin de Sculptures Foto 5 Manoli, Musée et Jardin de Sculptures Foto 6 Manoli, Musée et Jardin de Sculptures Foto 7 Manoli, Musée et Jardin de Sculptures Foto 8 Manoli, Musée et Jardin de Sculptures

Manoli, Musée et Jardin de Sculptures
9 rue du Suet
35780 La Richardais

Il mondo dello scultore Manoli in un museo a cielo aperto che raccoglie oltre 300 opere di questo artista che ha vissuto qui per più di 25 anni.
La cittadina di La Richardais, in Ille-et-Vilaine, rende omaggio allo scultore Manoli in un "atelier" immerso nel verde inaugurato nel 2001. L'opera di questo originale e indefinibile artista ha attraversato le tendenze del XX secolo passando dalla Grande Voile della Gare Montparnasse, del 1992, agli arredi liturgici della cattedrale di Quimper, del 1999. In questo museo a cielo aperto, dove Manoli ha vissuto per più di 25 anni, si trovano più di 300 opere che riassumono 50 anni di creazioni e permettono così di scoprire questo straordinario artista. Luogo vivo e brulicante di attività ed eventi, il museo ospita regolarmente mostre temporanee, concerti e serate letterarie. Immergetevi nel mondo di questo singolare e solitario scultore, che lavora il metallo, il granito e la ceramica col cannello ossiacetilenico, visitando questo spazio che si è affermato come uno dei luoghi privilegiati della Bretagna, tappa irrinunciabile per gli amanti dell'arte.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : no

__Labels__

  • Qualité Tourisme

Le altre attività Bretagna

Le altre attività alla Richardais