Storia e patrimonio culturale Musée de l’Amiral

Museo, conchiglie e crostacei…

Pouldreuzic, Finistère

Foto 1 Musée de l’Amiral Foto 2 Musée de l’Amiral Foto 3 Musée de l’Amiral Foto 4 Musée de l’Amiral Foto 5 Musée de l’Amiral Foto 6 Musée de l’Amiral Foto 7 Musée de l’Amiral Foto 8 Musée de l’Amiral

Musée de l’Amiral
Penhors Plage
29710 Pouldreuzic

Questo affascinante museo, unico in Bretagna, racchiude 10000 conchiglie, 200 uccelli marini, coralli, fossili e stelle di mare.
Il Musée de l'Amiral è un incantevole angolo dedicato alle meraviglie dell'oceano. Qui troverete più di 10000 conchiglie, da quelle piccole che si trovano sulle nostre coste agli esemplari giganti dei mari tropicali, alle conchiglie microscopiche (visibili grazie a un sistema di ingrandimento), alle ostriche perlifere. Inoltre, in un percorso didattico, potrete vedere più di 200 specie di uccelli della baia di Audierne nel loro ambiente naturale. E non perdetevi gli stupendi fossili (ammoniti, ricci di mare, trilobiti), i minerali dai colori cangianti, le stelle di mare e i coralli. Dopo la visita al museo, adagiato sul litorale, potrete godervi un momento di relax su una sedia a sdraio, davanti al mare, vicino ai giochi per i bambini.

Lingue parlate

  • Inglese

Accesso per persone con mobilità ridotta  : si

Le altre attività Bretagna

Le altre attività a Pouldreuzic