10 buone idee per i senior

Quando tempo libero fa rima con scoperta, convivialità e condivisione, allora siete pronti a disegnare una Bretagna secondo il vostro gusto e il vostro ritmo. Viaggiare fuori stagione, dedicarsi ai piaceri della tavola, ritrovare le energie, scoprire il patrimonio culturale saranno le parole chiave delle vostre vacanze.

Foto 1 10 buone idee per i senior Foto 2 10 buone idee per i senior Foto 3 10 buone idee per i senior Foto 4 10 buone idee per i senior Foto 5 10 buone idee per i senior

Una vacanza sul green

Amanti o neofiti, lasciatevi tentare dalla varietà dei percorsi che la Bretagna vi propone. Sono quasi 38 i campi da golf che vi aspettano nell'entroterra o in riva al mare. Venite a migliorare il vostro swing in mezzo a cespugli di rododendri a La Freslonnière, nelle lande selvagge del golf club de l’Iroise o sul bordo delle falesie a strapiombo di Belle-Ile-en-mer.
Per saperne di più:  I campi da golf

Assaporate i tesori della gastronomia bretone

Sia che amate il dolce o preferite il salato, in Bretagna le specialità non mancano. Ottimi ristoranti vi attendono per farvi gustare le migliori ricette rivisitate secondo le attuali tendenze del gusto nella catena dei “Restaurants du terroir” (ristoranti del territorio) o nei “Tables et Saveurs” (tavole e sapori), veri e propri must della cucina armoricana. Prodotti del mare, salumi, pasticceria e dolciumi non avranno più segreti per voi.
Per saperne di più:  10 buone idee sui piaceri del palato

Godetevi l’estate indiana

L’autunno è il momento ideale per scoprire la Bretagna sotto una nuova luce. Quando la natura si veste di colori autunnali, i paesaggi bretoni si trasformano in incantevoli scenari che la dolcezza del clima rende ancora più accoglienti. Approfittate di questo breve periodo per splendide escursioni nei boschi o per osservare gli uccelli sulla costa.
Per saperne di più:  10 destinazioni in autunno

Visitate le Petites Cités de Caractère

22 “Petites Cités de Caractère” (piccole città di interesse architettonico) vi attendono per farvi scoprire un’architettura pregevole, negozi di qualità e un’atmosfera davvero speciale. Passeggiate senza fretta per le antiche strade lastricate, degustate una specialità locale e non dimenticate di scattare qualche foto da conservare in ricordo della bellezza di queste "perle rare".
Per saperne di più:  Patrimonio urbano 

Scoprite i benefici della talassoterapia

Bretagna e talassoterapia sono legate a doppio filo. Culla dei trattamenti a base di acqua marina, la penisola armoricana vi farà scoprire tutti benefici di questa risorsa naturale grazie a una vasta scelta di trattamenti adatti ad ogni esigenza. Tredici stabilimenti e istituti situati in splendide località sulla costa bretone vi aspettano per regalarvi momenti vivaci o di puro relax.
Per saperne di più:  http://bien-etre.tourismebretagne.com

Seguite il Sentiero dei doganieri

Indossate le scarpe da trekking e partite per un’escursione di poche ore o di alcuni giorni sul sentiero GR 34. Questo percorso, chiamato anche Sentiero dei doganieri, si snoda per 2000 chilometri e costeggia tutto il litorale bretone. Scogli, cale e porti turistici si alternano mentre il giorno avanza illuminandoli di una luce nuova e regalandovi una vista meravigliosa sul mare aperto.
Per saperne di più:  Escursioni a piedi

Ballate la ridée fino all'alba

Se esiste un’occasione per assaporare la convivialità bretone nella sua massima espressione, questa è senz’altro data dalle fest-noz, letteralmente “feste della notte”, dove tradizione e folklore si fondono in un’atmosfera davvero speciale. Non conoscete i passi? Nessun problema! Lasciatevi guidare dalla musica e aprite le danze!
Per saperne di più:  http://vibrez.tourismebretagne.com

Avvicinatevi all'arte contemporanea

Pittura, scultura, fotografia, “land art”… la Bretagna, divenuta nel corso degli anni una terra di accoglienza e d’ispirazione, ospita numerose esposizioni atipiche. L’art dans les chapelles (l’arte nelle cappelle) e l'art chemin faisant (l’arte cammin facendo) sono solo alcuni degli appuntamenti che vi consentiranno di apprezzare queste nuove forme di espressione in una cornice d'eccezione.
Per saperne di più:  Arte contemporanea   

fans de Bretagne

Venite a condividere le vostre foto e testimonianze più belle con gli appassionati della Bretagna.

www.fans-della-bretagna.com