Sito ufficiale del Turismo in Bretagna
Giovedì 16 luglio 2026

Festival des Vieilles Charrues

Carhaix d'As!
  • Concerto
  • Festival
  • Musica
Site de Kerampuilh, Rue Jean-Sébastien Corvellec, 29270 Carhaix-Plouguer
Sebbene il programma della Vieilles Charrues vari da un'edizione all'altra, il festival ha sempre avuto un mix imbattibile di eclettismo e convivialità, di mostri sacri e miti in divenire. 5 palchi, 80 spettacoli, 230.000 spettatori... Monts d'Arrée è un appuntamento imperdibile!
Se le migliori marmellate sono fatte in vecchi barattoli, allora la Vieilles Charrues è il luogo dei migliori concerti. Confinato nelle profondità del Finistère, il festival ripete ogni anno un ritornello che non ci stanchiamo mai di sentire. È un ritornello che piace agli adolescenti in piena età pop, ai rocker dal cuore grande e ai vecchi fan della chanson francese. Dopo tutto, quale altro festival può vantare di mettere sullo stesso palco gli Stooges, Hugues Aufray e Suprême NTM? Di punk che cantano a squarciagola Zizi di Pierre Perret? Qui ci scusiamo quando ci intralciamo a vicenda. E gli amanti del Moustaki - sì, signore! - ballano anche su Tostaki dei Noir Désir. Qui - sì signora! - si può ballare una gavotta con la stessa facilità con cui si balla Iggy Pop.

Creato nel 1992 da un gruppo di amici, tra cui l'attuale sindaco di Carhaix, Michel Troadec, per "mangiare bene, cantare e bere qualcosa", il Vieilles Charrues continua a solcare lo stesso solco. Ci sono ancora alcuni testimoni della (s)scena...

Servizi

Servizi

Accoglienza disabili

Orari

Orari

Il 16 luglio 2026

Posizione

Posizione

Festival des Vieilles Charrues
Carhaix d'As!
Site de Kerampuilh, Rue Jean-Sébastien Corvellec, 29270 Carhaix-Plouguer

Nelle vicinanze

Nelle vicinanze

Segnala un errore