Algues et Colibri

Algues et Colibri

"Saccharina latissima, l'alga stella delle Malvine!
Visite artigianali, Visite aziendali, visita tecnica, Centri di conservazione, Ambiente e natura A Saint-Malo
  • Fondatrice di "Algues et Colibri", Muriel trasmette la sua conoscenza dell'oro verde nella baia di Saint-Malo, dalla raccolta rispettosa alle visite al suo parco di "Saccharina latissima" in mare aperto.

  • Muriel, che da bambina ha subito il fascino delle alghe nella regione di Saint Malo, vi accompagna alla scoperta delle risorse verdi del litorale di Dinard e della sua zona di coltivazione della "Saccharina latissima", a pochi minuti di navigazione, tra l'isola di Cézembre e il Fort de la Conché. Prendetevi un'ora e mezza per esplorare la battigia nei pressi di Saint-Énogat e imparate a identificare, selezionare e raccogliere le vostre alghe preferite per dare nuova linfa marina ai vostri...
    Muriel, che da bambina ha subito il fascino delle alghe nella regione di Saint Malo, vi accompagna alla scoperta delle risorse verdi del litorale di Dinard e della sua zona di coltivazione della "Saccharina latissima", a pochi minuti di navigazione, tra l'isola di Cézembre e il Fort de la Conché. Prendetevi un'ora e mezza per esplorare la battigia nei pressi di Saint-Énogat e imparate a identificare, selezionare e raccogliere le vostre alghe preferite per dare nuova linfa marina ai vostri brunch e aperitivi. Sul lato del mare, recatevi al sito dell'algocultrice. Dal ciclo di incubazione, con l'utilizzo di ceppi selvatici, alle fasi di raccolta e di valorizzazione, un'introduzione a grandezza naturale alla coltivazione di quest'alga in rilievo nota come "alga dolce", famosa per le sue note "umami", le sue proprietà aromatizzanti e il suo alto contenuto di iodio.
  • Lingue parlate
    • Francese
    • Inglese
Sito ufficiale del Turismo in Bretagna