Guarda le foto (6)
Château de Kérouzéré
Immergetevi nel Medioevo, di fronte al mare
Siti e monumenti storici, Castello
A Sibiril
-
A metà strada tra Roscoff e Plouescat, fate un viaggio attraverso 600 anni di storia al Castello di Kerouzéré, ancora abitato, e al suo vasto parco. Patrimonio, natura e giochi in programma!
-
Un ritorno al Medioevo, a due passi dalle spiagge della Côte des Sables. Tra Roscoff e Plouescat, il Castello di Kerouzéré è l'ultimo castello fortificato rimasto nel Finistère. Costruito nel XV secolo e classificato come Monumento Storico, appartiene da 200 anni alla famiglia Guénolé de Calan... che sarà lieta di aprirvi le sue porte. Con una guida o da soli, potrete salire una scala a chiocciola fino a quasi la metà delle circa venti stanze, tra cui il salone principale e le camere da...
Un ritorno al Medioevo, a due passi dalle spiagge della Côte des Sables. Tra Roscoff e Plouescat, il Castello di Kerouzéré è l'ultimo castello fortificato rimasto nel Finistère. Costruito nel XV secolo e classificato come Monumento Storico, appartiene da 200 anni alla famiglia Guénolé de Calan... che sarà lieta di aprirvi le sue porte. Con una guida o da soli, potrete salire una scala a chiocciola fino a quasi la metà delle circa venti stanze, tra cui il salone principale e le camere da letto con mobili del XVIII secolo. La visita è una vera e propria testimonianza del modo in cui un castello del genere è stato occupato nel corso dei secoli. La sua struttura a forma di scafo di nave rovesciato è notevole. Si può anche fare una passeggiata lungo il camminamento del parapetto, con vista sul mare. Dopo la visita, si può andare nel parco di 20 ettari, che ospita una colombaia, un lavatoio, una fontana medievale, un'area giochi in legno per bambini e un labirinto vegetale. Un bonus? Eventi regolari: mostra, murder party, festa medievale... per un'esperienza ancora più coinvolgente.
-
-
Lingue parlate
-